A Settimo va in scena la Cavalleria Rusticana
Lo spettacolo verrà proposta in una chiave inedita e originale, studiata per rendere l'opera lirica accessibile a tutti
Venerdì 7 luglio, alle 21.00, andrà in scena sul palco di piazza della Libertà, a Settimo Torinese, l'opera Cavalleria Rusticana, un capolavoro intramontabile capace di incantare gli spettatori con la sua forza emotiva e la sua narrazione coinvolgente.
Una versione inedita e originale
Questa opera appassionante verrà proposta in una chiave inedita e originale per permettere al pubblico di riscoprire la tradizione popolare dell'opera lirica quale arte di tutti e per tutti.
La proposta arriva dall'associazione Culturale Interludio che ha lo scopo di diffondere e promuovere la cultura dell'opera lirica e del melodramma italiano abbattendo quel muro di percezione che la fa apparire lontana, complessa, elitaria, riscoprendo invece la tradizione popolare dell'opera lirica e la condizione del melodramma italiano quale arte di tutti e per tutti.
Cavalleria Rusticana verrà proposta come racconto originale, fresco, non convenzionale, adatto anche a persone che non sono mai state in un teatro d'opera.
"Il nostro racconto - fanno sapere da Interludio - è una contaminazione tra arti all'interno del quale proponiamo alcuni collegamenti che mostrano quanto anche altre discipline artistiche quali il cinema, le arti visive e la letteratura siano state influenzate dall'opera lirica".
Ingresso libero. Per informazioni: eventi.archimede@fondazione-ecm.it / 345.581.09.75
Finalmente Estate
Lo spettacolo è inserito nel ricco cartellone di eventi della rassegna "Finalmente Estate", che si sviluppa anche nelle altre location di Settimo Torinese. Qui il calendario completo delle iniziative.