Evento

A Gassino torna la "Cena in bianco": ultima chiamata per iscriversi

Una serata tra convivialità e viaggio alla scoperta della storia e del fascino del centro storico

A Gassino torna la "Cena in bianco": ultima chiamata per iscriversi
Pubblicato:

L'estate 2024 segna il ritorno, dopo lo stop dell'anno scorso, torna a Gassino la cena in bianco organizzata dalla Pro Loco sotto i portici di piazza Antonio Chiesa. Un evento realizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale.

A Gassino torna la "Cena in bianco"

L'appuntamento è per la serata di venerdì 12 luglio 2024. Per partecipare è indispensabile prenotarsi entro mercoledì 10 luglio. Per la prenotazione del posto è richiesto un contributo di 2 euro a persona, gratuito per i soci della Pro Loco tesserati 2024. Il pagamento potrà essere effettuato nella sede della Pro Loco oppure tramite Satispay (informazioni su cenainbianco@prolocogassino.it oppure al numero 011 19116270).

Nel 2022, anno in cui si è svolta la passata edizione di questo appuntamento, la partecipazione era stata davvero molto numerosa, in uno scenario reso, per l’occasione, molto caratteristico.

L’obiettivo, oltre a creare un momento conviviale, sarà quello di dare ai gassinesi l’opportunità di scoprire la storia ed il fascino del centro storico. L’auspicio, dunque, sarà quello di riuscire a riunire anche questa volta un gruppo numeroso di persone, per trascorrere una serata di inizio estate in compagnia.

Il programma

Alle 18.30 ci sarà il tour guidato alla scoperta delle contrade gassinesi. Verranno dati alcuni brevi spunti della millenaria storia di Gassino raccontati passeggiando per le vie del centro storico con la localizzazione degli antichi bastioni con le quattro porte, dell’antica fortezza, dei forni per la panificazione, dei pozzi d’acqua viva e di altri luoghi caratteristici con attenzione particolare all’utilizzo del Calcare di Gassino. Ci sarà anche la visita dei portici e della chiesa della Confraternita dello Spirito Santo.

Alle 20 invece comincerà la cena in bianco. I partecipanti dovranno portare sedie, piatti, posate, bicchieri. Sarà una festosa serata all’insegna della convivialità.

Si potrà portare il cibo da casa oppure ci si potrà affidare alle proposte dei ristoratori locali: la cena verrà consegnata in piazza dalle ore 20.30 (tutte le indicazioni precise sul sito della Pro Loco).

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali