A Gassino in arrivo tre giorni di festa, musica e sapori
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Era previsto per maggio, ma il maltempo ha avuto la meglio, costringendo gli organizzatori a posticipare l’evento.
Ora però è davvero ai nastri di partenza il 3° Street Food & Musica dal vivo - Dry Edition: l’appuntamento con la manifestazione che finalmente andrà ad animare Gassino è previsto per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (ex piazza Genova).
Ad organizzare è il comune di Gassino, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco di Gassino e con Sapori dal Mondo, realtà che porterà il Paulaner Beer Fest. Di seguito ecco il programma completo della tre giorni, assolutamente da non perdere.
Venerdì 7
ore 18 - Apertura stand
In serata - Festa dei Coscritti 2002-2003-2004-2005 con il dj set di Alexander Reveal (free entry, con gadget e altre sorprese).
Continua a vivere a Gassino la famosa festa di leva, celebrando anche chi in questi anni non ne ha avuto la possibilità. I protagonisti saranno i ragazzi di Gassino nati dal 2002 al 2005.
Sabato 8
ore 12 - Apertura stand
In serata: «Starlights - Feel the music», in arrivo lo show di questa party band torinese di assoluto talento.
Saranno pronti per scuotere il palco con il loro spettacolo dinamico e super energico, portando i migliori successi dance e pop dagli anni '70 ad oggi, sia internazionali che locali, oltre che un’atmosfera in grado di trasformare ogni momento in una festa.
Domenica 9
ore 12 - Apertura stand
Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia
Nel pomeriggio: concerto «Aware» e «Young Waves» (progetto MusicaInsieme). Nell’ottica di sostenere i nuovi talenti emergenti, ecco la conclusione di tre giorni di festa con passione e musica dal vivo
Tutti i giorni
Street Food e Paulaner Beer Fest. Dai panzerotti pugliesi fatti a mano e al momento, agli hamburger di Fassona piemontese, dai deliziosi arrosticini della tradizione abruzzese agli arancini siciliani: in arrivo tante specialità gastronomiche portate da Sapori dal Mondo. E poi spazio al Paulaner Beer Fest: si tratta del party che porta alla ribalta la tradizione enogastronomica bavarese, in una cornice brassicola dedicata esclusivamente al marchio principe della Bavaria.
Mostra fotografica
Sarà inoltre allestita la mostra fotografica «Animali di casa nostra», a cura di Timephoto: si tratta di 18 immagino selezionate dedicate a cani e gatti, ritratti in alcuni momenti caratteristici della loro esistenza, che vanno dalla quiete rassicurante e la tenerezza dei cuccioli, fino ai momenti estremi della caccia e dello sport, senza trascurare le tecniche più classiche, compresi i ritratti ambientati.
Infine non mancheranno esposizione stand e rappresentazioni delle associazioni culturali e sportive