I programmi

Cosa fare a Settimo e nei dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 marzo 2022

Ecco Le iniziative principali previste

Cosa fare a Settimo e nei dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 marzo 2022
Pubblicato:

Cosa fare a Settimo e nei dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 marzo 2022

Weekend

Da Settimo agli altri Comuni della zona, ecco quelli che sono alcuni degli appuntamenti in programma nel fine settimana.

A Settimo

Nell'ambito del progetto Professione Legalità, sabato 19 marzo 2022 nella biblioteca Archimede di piazza Campidoglio alle 10.30  è fissata l'ora del racconto: "Uno per tutti, tutti per uno - uniti contro le prepotenze"; alle 15.30 Laboratorio Lego Education di robotica interattiva; alle 17 Voci di legalità con gli studenti e le studentesse delle scuole aderenti. Sarà ospite Maria Teresa Martinengo.

Domenica 20 marzo 2022, invece, alle 10.30 ci sarà il Consiglio comunale Solenne e alle 16 l'inaugurazione del Giardino Ilaria Alpi.

Sempre domenica 20 marzo, al teatro Garybaldi di Settimo, nell'ambito della rassegna  "Umano, troppo umano?", alle 20 ci sarà lo spettacolo “Decamerock”, con Mauro Ermanno Giovanardi, Massimo Cotto, Chiara Buratti. La stagione teatrale 2022 “Umano, troppo umano?” del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno della Città di Settimo Torinese – Fondazione ECM, della Fondazione CRT nell’ambito del bando “Note&Sipari” e della Regione Piemonte. Ospitalità in collaborazione con In-Box Verde, Torino Fringe Festival e Teatro Gobetti di San Mauro Torinese. Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura. Per l'acquisto dei biglietti:

  • Prevendita online: www.ticket.it
  • Prenotazione solo telefonica: 011 645740 (lunedì 10.30/16.30, dal martedì al venerdì 14.00/18.00)
  • Cassa: apertura un’ora prima dello spettacolo.

A San Mauro

Nell'ambito della Giornata della memoria e dell'impegno contro la mafia, sabato 19 marzo 2022 dalle 9.30 ci sarà la lettura dei nomi delle vittime di mafia con percorso a tappe e approfondimenti. Partenza dal parco Pragranda alle 9.30. Si giungerà poi al Melograno Lea Garofalo (parco l'Eliana), al Cinema Teatro Gobetti, al Centro Polivalente di via XXV Aprile e davanti al Municipio (ingresso sala consiliare).

A Gassino

Nell'ambito delle iniziative previste per la Giornata internazionale della Donna, domenica 20 marzo 2022 alle 16, al Centro Culturale Primo Levi di via don Camillo Ferrero, la Lega 27 dello Spi Cgil ed il suo Coordinamento Donne, con il Patrocinio del Comune, presentano "Schegge di vita - storie di donne di ieri e di oggi". Per l'ingresso sono obbligatori il Green Pass e la mascherina.

Seguici sui nostri canali