Tempo libero
Un ricco programma

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021

Sarà l'ultimo fine settimana prima del Natale.

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021
Tempo libero Settimo, 16 Dicembre 2021 ore 11:30

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021.

Weekend

Da Settimo ai Comuni della collina il prossimo fine settimana, quello di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, sarà ancora ricco di appuntamenti.

Settimo

Sabato 18 dicembre alle 21, nella chiesa di San Vincenzo a Settimo, ultimo appuntamento della rassegna Antiqua di musica antica, organizzata dall'Accademia del Ricercare.

Domenica 19 dicembre arriva in centro a Settimo l'Isola di Natale, il mercatino delle Feste nell'Isola pedonale. Una giornata per immergersi nell'atmosfera natalizia, animare il centro e valorizzare il commercio in città.
L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Pro Loco Settimo Torinese , vedrà l'allestimento di tante bancarelle lungo tutta l'isola pedonale di via Italia, compresi i nuovi tratti recentemente riqualificati. Il mercatino andrà quindi da via Garibaldi fino a via Buonarroti e coinvolgerà anche piazza della Libertà.

A San Mauro

Domenica 19 dicembre, ore 9,  straMercatino, mercatino natalizio dedicato alla creatività; dalle 12.15 alle 15.30, Gospel Christmas, esibizione itinerante del gruppo vocale All Sisters (da via Roma a piazza Europa); dalle 15.30, spettacolo itinerante con Scuolabus dal titolo "Babbo Natale nel mondo", a cura di E20inscena che si concluderà con l'incontro con Babbo Natale alla Pagoda di piazza Europa (prenotazioni 0110364114).

A Gassino

Sabato 18 dicembre ore 21, concerto della  banda musicale "Ottorino Respighi" nella chiesa di San Pietro e Paolo. Domenica 19 la banda sarà itinerante lungo corso Italia.

Domenica 19 dicembre, presso l'antico forno di via Mazzini degustazioni di dolcetti di Natale e scambio di aguri con l'Associazione Amici della Sagra del Grissino, dalle 15.

La Società Operaia invece distribuirà presso la sede sociale di corso Italia i panettoni ai soci, con uno scambio di auguri, dalle 15.

A San Raffaele Cimena

Domenica 19 dicembre dalle 15 alle 17 Christmas party nei locali dell'oratorio per i bambini delle elementari, con giochi e animazione e merenda offerta dalla Pro loco.

A Castiglione

Domenica 19 dicembre alle 14.45 in piazzetta del Donatore è stata riprogrammata una piccola parte del Balonet dedicata ai più piccoli: la favola emozionale a cura de "Il bosco delle meraviglie" e la cioccolata calda per tutti i bambini. Alle 16 seguirà presso la Chiesa parrocchiale un concerto natalizio in collaborazione con la Società Operaia.

A Sciolze

Domenica 19 dicembre con il Comune e la Caritas, nei locali dell'oratorio in piazza Zunino, Telethon con mercatino di Natale dalle 10 alle 17.30 con la presenza di Babbo Natale

Seguici sui nostri canali