Tempo libero
Un ricco programma

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021

Sarà l'ultimo fine settimana prima del Natale.

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021
Tempo libero Settimo, 16 Dicembre 2021 ore 11:30

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021.

Weekend

Da Settimo ai Comuni della collina il prossimo fine settimana, quello di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, sarà ancora ricco di appuntamenti.

Settimo

Sabato 18 dicembre alle 21, nella chiesa di San Vincenzo a Settimo, ultimo appuntamento della rassegna Antiqua di musica antica, organizzata dall'Accademia del Ricercare.

Domenica 19 dicembre arriva in centro a Settimo l'Isola di Natale, il mercatino delle Feste nell'Isola pedonale. Una giornata per immergersi nell'atmosfera natalizia, animare il centro e valorizzare il commercio in città.
L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Pro Loco Settimo Torinese , vedrà l'allestimento di tante bancarelle lungo tutta l'isola pedonale di via Italia, compresi i nuovi tratti recentemente riqualificati. Il mercatino andrà quindi da via Garibaldi fino a via Buonarroti e coinvolgerà anche piazza della Libertà.

A San Mauro

Domenica 19 dicembre, ore 9,  straMercatino, mercatino natalizio dedicato alla creatività; dalle 12.15 alle 15.30, Gospel Christmas, esibizione itinerante del gruppo vocale All Sisters (da via Roma a piazza Europa); dalle 15.30, spettacolo itinerante con Scuolabus dal titolo "Babbo Natale nel mondo", a cura di E20inscena che si concluderà con l'incontro con Babbo Natale alla Pagoda di piazza Europa (prenotazioni 0110364114).

A Gassino

Sabato 18 dicembre ore 21, concerto della  banda musicale "Ottorino Respighi" nella chiesa di San Pietro e Paolo. Domenica 19 la banda sarà itinerante lungo corso Italia.

Domenica 19 dicembre, presso l'antico forno di via Mazzini degustazioni di dolcetti di Natale e scambio di aguri con l'Associazione Amici della Sagra del Grissino, dalle 15.

La Società Operaia invece distribuirà presso la sede sociale di corso Italia i panettoni ai soci, con uno scambio di auguri, dalle 15.

A San Raffaele Cimena

Domenica 19 dicembre dalle 15 alle 17 Christmas party nei locali dell'oratorio per i bambini delle elementari, con giochi e animazione e merenda offerta dalla Pro loco.

A Castiglione

Domenica 19 dicembre alle 14.45 in piazzetta del Donatore è stata riprogrammata una piccola parte del Balonet dedicata ai più piccoli: la favola emozionale a cura de "Il bosco delle meraviglie" e la cioccolata calda per tutti i bambini. Alle 16 seguirà presso la Chiesa parrocchiale un concerto natalizio in collaborazione con la Società Operaia.

A Sciolze

Domenica 19 dicembre con il Comune e la Caritas, nei locali dell'oratorio in piazza Zunino, Telethon con mercatino di Natale dalle 10 alle 17.30 con la presenza di Babbo Natale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter