Tempo libero
I programmi

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022

Ecco le opportunità che sono state previste.

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022
Tempo libero 26 Maggio 2022 ore 10:30

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022.

Weekend

Sono diversi  gli appuntamenti in programma il prossimo fine settimana tra Settimo, San Mauro ed i Comuni  della nostra collina.

Settimo

Domenica 29 maggio ci sarà l'evento A Spasso tra i Secoli, una grande kermesse storico - folkloristica  organizzata con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Settimo e della Consulta Comunale della Solidarità, che per tutto il giorno proporrà eventi. La manifestazione si svolgerà  nelle tre piazze del centro storico: piazza Vittorio Veneto, piazza della Libertà, piazza San Pietro. Ecco il programma: dalle 9 alle 17 esposizione di mezzi in piazza della Libertà ed esposizione anni '20 in piazza Vittorio Veneto; 0,15: inaugurazione evento e sfilata della banda in piazza della Libertà; 10,30-17: annullo filatelico alla Torre e proiezione in sala consiliare; 11: corteo storico in piazza della Libertà; 11,30-17,30: tour bus all'Ecomuseo; 11,50: sfilata della fanfara dei bersaglieri con partenza da piazza Vittorio Veneto; 12: visita alla Torre; 12-19: "Mestieri in mostra" alla Torre; 12-23: street food dei secoli in via Roma; 15: momento della lettura alla Torre; 15,30: esibizione della Corale in piazza della Libertà; 16: Giocoleria in piazza Vittorio Veneto; 17,30 esibizione di ballo in piazza della Libertà; 18: Concerto e ballo in piazza della Libertà.

Sempre domenica 29 maggio ci sarà la manifestazione "Clean up - Puliamo insieme la nostra città". Alle 9 è previsto il ritrovo presso il piazzale dell'Ecomuseo; ore 11 termine con rinfresco offerto da Negozio Leggero. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Ecomuseo e con il Patrocinio della Città di Settimo.

 A San Mauro

Continuano gli appuntamenti organizzati nell'ambito della Festa delle fragole 2022. Sabato 28 maggio alle 20.45 iniziativa «Rosso Pulcherada» a cura dell’Associazione La Pulchrarada e dell’Istituto Comprensivo II°.
Disegno dal vivo dell’Abbazia a cura degli allievi degli Istituti scolastici della Città, con mostra espositiva delle opere realizzate Concerto degli allievi della sezione musicale Scuola «C.A. Dalla Chiesa».

Domenica 29 maggio, -dalle ore 10.00 in piazza Mochino «Mostra Mercato delle Fragole e Prodotti Agricoli» organizzata dai Produttori Agricoli;  dalle ore 9.00 Mangialonga Fragole e Mulini a cura dell’Associazione Mulino Sambuy Onlus (o il 5 giugno in caso di maltempo); ore 14.00 presso il Parco L.Einaudi: Gare di bocce presso il CRAL; dalle ore 10.00 al Parco L’Eliana: prove gratuite di canottaggio sul fiume Po a cura dell’A.S.D. Canoa San Mauro. Prenotazioni dal venerdì 27 maggio al numero 335.68.300.17;  ore 15.30 esibizione del gruppo delle Majorettes «Le Figlie del Po sul Ponte Vittorio Emanuele III, con partenza da via Martiri della Libertà verso la Piazza Mochino;  ore 16.00 in Piazza Mochino: distribuzione della fragolata a cura della Pro Loco Sanmaurese e J’Amis Ed la Frola, con la partecipazione della Regina delle Fragole e la sua Corte.

A San Raffaele Cimena

Domenica 29 maggio Fragole e frolere in festa, organizzata dall'associazione Asd Ponies - Rice, con il Patrocinio dell'Amministrazione di San Raffaele.  Il programma della giornata prevede  alle 15 il ritrovo dei partecipanti alla Tenuta Cimena in via Chivasso 67, alle 15,30 la sfilata dei gruppi storici  tra le risaie percorrendo anche un tratto della via Francigena; alle 17 investitura di Frola Galucet con la partecipazione della Famija Pelacurdin.

Seguici sui nostri canali