Musica, impegno e inclusione sono stati gli ingredienti della serata organizzata dal Centro Giovani comunale di San Mauro Torinese, andata in scena giovedì 18 dicembre e capace di coinvolgere oltre sessanta ragazzi e ragazze, protagonisti di un momento di autentica condivisione.
Centro Giovani di San Mauro in festa
L’iniziativa si è svolta sotto la supervisione di Claudia Dedonato, responsabile del Centro Giovani e presidente della cooperativa apPunto, e di Marco Coriolani, educatore che ha curato l’organizzazione musicale della serata. Il risultato è stato uno spettacolo partecipato e inclusivo, capace di dare spazio alle voci e alla creatività dei giovani.
Sul palco si sono esibiti i ragazzi del laboratorio di registrazione musicale rap, presentando brani originali scritti e incisi da loro, dedicati alla città di San Mauro e caratterizzati da un forte messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Il percorso avviato non si ferma qui. È infatti in preparazione una mostra fotografica in cui musica e immagini dialogheranno tra loro: attraverso appositi QR Code sarà possibile leggere e riascoltare i testi delle canzoni realizzate dai ragazzi, ampliando l’esperienza artistica e comunicativa.
Alla serata hanno partecipato anche la sindaca Giulia Guazzora e l’assessore alle Politiche giovanili, che hanno voluto brindare insieme ai ragazzi e agli operatori al futuro del Centro Giovani e alle sue attività.

Laboratori gratuiti in arrivo
A partire dal mese di gennaio saranno inoltre attivati nuovi laboratori gratuiti rivolti alla fascia d’età 12-29 anni. Per restare aggiornati sulle singole proposte è possibile seguire i canali social del Centro Giovani San Mauro T.se o richiedere informazioni al numero 348 5159634.