Tempo libero
Settimo Torinese

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre con l'Accademia del Ricercare

La serata, in pieno spirito natalizio, prevede anche la raccolta di fondi per fini benefici e la presenza delle associazioni locali che si dedicano al sociale sotto diversi aspetti.

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre con l'Accademia del Ricercare
Tempo libero Settimo, 15 Dicembre 2022 ore 15:15

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre 2022 con l'Accademia del Ricercare.

Antiqua 2022

La stagione 2022 di Antiqua si concluderà il 17 dicembre, alle 21.15, a Settimo Torinese, presso la Chiesa di San Vincenzo, in Via Milano, 59, con il concerto dal titolo: “Dialogo Pastorale” proposto dall’Accademia del Ricercare. La serata, in pieno spirito natalizio, prevede anche la raccolta di fondi per fini benefici e la presenza delle associazioni settimesi che si dedicano al sociale sotto diversi aspetti.

Il programma

Il programma della serata prevede musiche di: Giovanni Francesco Anerio (1567-1630): Dialogo pastorale Al presepio Di nostro Signore; Dietrich Buxtehude (1637–1707): Alles, was ihr tut,mit worten oder mit Werken (BuxWV4); Befiehl dem Engel (BuxWV10); Das newgebohrne Kindelein (BuxWV13)

Interpreti

Gli interpreti saranno Arianna Stornello, soprano;  Laura Lanfranchi – soprano;  Sara Lacitignola - alto;  Gianluigi Ghiringhelli – alto;  Alessandro Baudino – tenore;  Enrico Bava - basso;  Yayoi Masuda, Francesco Bergamini – violini;  Virginia ed Eleonora Ghiringhelli – viole da gamba;  Massimo Sartori - Violone;  Luisa Busca, Manuel Staropoli, Carlo Gomiero – flauti.  Alla direzione invece c'è il maestro Pietro Busca.

Il concerto è organizzato dal Lions Club di Settimo in collaborazione con la Consulta della Solidarietà e con numerose associazioni del territorio.

Seguici sui nostri canali