Tempo libero
Settimo Torinese

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre con l'Accademia del Ricercare

La serata, in pieno spirito natalizio, prevede anche la raccolta di fondi per fini benefici e la presenza delle associazioni locali che si dedicano al sociale sotto diversi aspetti.

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre con l'Accademia del Ricercare
Settimo Pubblicazione:

Antiqua 2022, concerto benefico sabato 17 dicembre 2022 con l'Accademia del Ricercare.

Antiqua 2022

La stagione 2022 di Antiqua si concluderà il 17 dicembre, alle 21.15, a Settimo Torinese, presso la Chiesa di San Vincenzo, in Via Milano, 59, con il concerto dal titolo: “Dialogo Pastorale” proposto dall’Accademia del Ricercare. La serata, in pieno spirito natalizio, prevede anche la raccolta di fondi per fini benefici e la presenza delle associazioni settimesi che si dedicano al sociale sotto diversi aspetti.

Il programma

Il programma della serata prevede musiche di: Giovanni Francesco Anerio (1567-1630): Dialogo pastorale Al presepio Di nostro Signore; Dietrich Buxtehude (1637–1707): Alles, was ihr tut,mit worten oder mit Werken (BuxWV4); Befiehl dem Engel (BuxWV10); Das newgebohrne Kindelein (BuxWV13)

Interpreti

Gli interpreti saranno Arianna Stornello, soprano;  Laura Lanfranchi – soprano;  Sara Lacitignola - alto;  Gianluigi Ghiringhelli – alto;  Alessandro Baudino – tenore;  Enrico Bava - basso;  Yayoi Masuda, Francesco Bergamini – violini;  Virginia ed Eleonora Ghiringhelli – viole da gamba;  Massimo Sartori - Violone;  Luisa Busca, Manuel Staropoli, Carlo Gomiero – flauti.  Alla direzione invece c'è il maestro Pietro Busca.

Il concerto è organizzato dal Lions Club di Settimo in collaborazione con la Consulta della Solidarietà e con numerose associazioni del territorio.

Seguici sui nostri canali