Tiro con l'arco

Weekend intenso per gli Arcieri Varian di Settimo

Oltre 150 atleti provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta al campo di via De Francisco per due gare interregionali

Weekend intenso per gli Arcieri Varian di Settimo
Pubblicato:

Weekend intenso per gli Arcieri Varian di Settimo che l’1 ed il 2 di aprile ha organizzato, nel campo di via De Francisco 101 a Settimo, due gare interregionali di tiro con l’arco “70/60mt Round Arco Olimpico più 50mt Round Compound ed Arco Nudo”, primi eventi che rodano il gruppo Varian a preparare molti altri appuntamenti in programma nell’anno 2023. Prossimo appuntamento Venaria Reale.

Le due gare

Le due gare, quella di sabato 1 e quella di domenica 2 aprile, hanno portato a Settimo oltre 150 atleti provenienti dal Piemonte e Valle d’Aosta.

La gara di sabato, che si è svolta nel pomeriggio, è stata diretta dal giudice di gara Giuseppe Pisan coadiuvato da Giampiero Arrigoni, la gara di domenica, che si è svolta al mattino, è stata diretta dal giudice di gara Federico Messa Deferreira aiutato dal direttore dei tiri Valter Bianchet.

Le due gare si sono svolte sotto un bel cielo sereno ma con la temperatura frizzante. In entrambe le competizioni gli arcieri di Settimo si sono fatti valere e diversi sono saliti sul podio.

I risultati

Pietro-primo-2-
Foto 1 di 4
Michele-secondo-1-
Foto 2 di 4
Kaede-prima-1-
Foto 3 di 4
Le-ragazze-prime-di-squadra-1-
Foto 4 di 4

La squadra ragazze, divisione arco olimpico, composta da Elisa Tallarico, Aurora Masiello e Elena Scapinello, si è piazzata al primo posto con 1851 punti. Mentre questi sono stati i risultati individuali: Elisa al primo posto con 641 punti, al terzo posto Aurora con 616 punti, seguita al quarto posto da Elena con 594 punti.

Tra i ragazzi ottimo il primo posto ottenuto da Pietro Abelli che realizza 626 punti. Bene anche Kaede Marsili. Classe allievi femminile, che si piazza al primo posto con 570 punti. Non male anche Luca Chiurato, tra gli juniores maschili, che si piazza al secondo posto con 534 punti, inoltre Carlotta Cernusco si ferma al terzo posto.

Nella divisione arco nudo bene fa Carla De Rinaldis, classe master, che si piazza al terzo posto con 457 punti, Giuseppe Quaranta non va oltre il quinto posto.

Nella gara di domenica benissimo si comporta la coppia dei giovanissimi maschili dove troviamo al primo posto Claudio Bianchet con 539 punti, seguito al secondo posto da Simone Colombo con 513 punti. Ottimo il risultato ottenuto da Michele Giordano che si piazza al secondo posto con 521 punti, per lui è stata la prima gara a quaranta metri. Ottimo il secondo posto ottenuto da Andrea Cammilleri nella classe senior maschile che realizza 599 punti.

Nella divisione compound, Giorgia Massaro, classe ragazzi si piazza al primo posto con 593 punti.

 

Seguici sui nostri canali