Settimo Torinese

Wakeboard, i campionati europei entrano nel vivo

In questi giorni, al Turin Wake Park, sono in corso le gare che proseguiranno fino a sabato 31 agosto 2024

Wakeboard, i campionati europei entrano nel vivo

Wakeboard, i campionati europei entrano nel vivo. Di seguito, alcuni scatti delle gare che in questi giorni sono in corso al Turin Wake Park, a Mezzi Po.

Wakeboard, i campionati europei entrano nel vivo

Al Turin Wake Park di Mezzi Po prosegue lo spettacolo dei campionati di Wakeboard. Dopo la cerimonia inaugurale che si è svolta in piazza della Libertà lunedì sera, la manifestazione sportiva è entrata nel vivo con le gare che nella struttura di Mezzi Po vengono seguite, in questi giorni, da un pubblico davvero molto numeroso.

Esibizioni coinvolgenti, messe in mostra da parte di tutti gli atleti, che stanno evidenziando il fascino di una disciplina che sta riscuotendo sempre più interesse. Gli atleti e le atlete delle categorie Youth e Senior si stanno sfidando in spettacolari evoluzioni sulle rive del lago Machi Pachi, attraendo sempre più curiosi e settimesi.

Le gare termineranno sabato 31 agosto 2024.

La soddisfazione dell’Amministrazione

«A Settimo ospiteremo quasi 400 atleti e il loro staff – spiegava nei giorni scorsi Giancarlo Brino, vicesindaco e assessore allo Sport –. Un’opportunità per ribadire i valori di fratellanza promossi dallo sport e anche una bella vetrina per la nostra città, oltre ad essere l’occasione per dare spazio ad uno sport che, grazie al gran lavoro dei suoi appassionati, si è insediato sul nostro territorio e oggi porta ottimi frutti».
«Un ringraziamento agli atleti, alla Federazione, ai tecnici e dirigenti coinvolti e a tutti un benvenuto a Settimo – ha concluso la sindaca Elena Piastra –. Oltre alle emozioni sportive che potremo vivere, siamo felici di accogliere una comunità proveniente da tutta Europa, accomunata dalla passione per una disciplina che ai valori sportivi unisce un’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità».