SPORT

Volley, serie B nazionale: domani (sabato 23 gennaio) ripartono i campionati

In campo la Lilliput Settimo ed il Sant'Anna San Mauro

Volley, serie B nazionale: domani (sabato 23 gennaio) ripartono i campionati
Pubblicato:

Volley, serie B nazionale: domani (sabato 23 gennaio) ripartono i campionati

Volley serie B

Quella di domani, sabato 23 gennaio 2021, sarà una data molto importante per il volley, in quanto segna la ripartenza dei campionati di serie B nazionale. Scenderanno in campo sia la Lilliput Settimo, al femminile, che il Sant'Anna al maschile.

Lunga attesa

L'attesa è stata davvero lunga. L'emergenza Covid e le restrizioni in vigore hanno infatti, fatto slittare fino a oggi l'avvio dei campionati nazionali, in una stagione che, si spera,  possa proseguire fino alla fine senza ulteriori sospensioni ma che sarà comunque caratterizzata da una formula particolare rispetto al solito

La Lilliput Settimo, protagonista del campionato di serie B1 femminile scenderà in campo domani pomeriggio  a Trecate, in un match che si prospetta certamente molto interessante ed impegnativo, contro l'Agil Volley.

Naturalmente saranno in vigore tutte le norme attualmente previste  in materia di prevenzione  di rischi per il Covid. Dunque, il match sarà a porte chiuse. E' stata comunque prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook della Lilliput.

Sarà in campo domani, ma alle 21 ed al PalaBurgo di via Burgo, anche il Sant'Anna San Mauro, che se la vedrà all'esordio del  campionato di serie B maschile con Acqui. Come per la Lilliput anche a San Mauro Torinese la partita sarà rigorosamente a porte chiuse, ma ci sarà la diretta Facebook sulla pagine del Sant'Anna.

Gli altri campionati

Per quanto rigurda la serie C femminile, il girone che interessa le squadre del nostro territorio è il C1. La prima giornata è stata programmata per sabato 6 febbraio 2021. La formula prevista è quella del "mini - girone" per favorire il più veloce svolgimento della prima fase in un'ottica anche di raggruppare le squadre  per vicinanza territoriale.

Le squadre della nostra zona inserito in questo girone sono l'Allotreb, la Folgore San Mauro ed il Venaria real volley.

Nella prima giornata  le bertollesi dell'Allotreb saranno impegnate ad Almese contro l'Isil volley. La partita si svolgerà nella palestra comunale alle 19.

Per quanto riguarda le sanmauresi della Folgore, invece, scenderanno in campo tra le mura amiche della palestra  della scuola  Dalla Chiesa, in via Speranza, ospitando il San Paolo Volley.

Il volley Venaria invece sarà in trasferta contro l'Academy Leinì.

Già sabato 13 febbraio alle 21, nella palestra della scuola Dalla Chiesa è in programma il primo derby tra Allotreb e San Mauro.

Resta, invece, ancora da definire la partenza del campionato di serie D, che al femminile vedrà protagoniste, tra le squadre del nostra territorio, la Pallavolo Settimo ed il San Raffaele Asd. Al  momento non è stata ancora stabilita una data di avvio della stagione. Le squadre restano dunque in attesa.

Dovrebbero invece ripartire i campionati giovanili di interesse nazionale. Tra questi c'è la categoria under 15 femminile.

Seguici sui nostri canali