Nuova annata

Volley, pubblicati i gironi di serie B per la stagione 2021-2022. Ecco le avversarie dei sanmauresi del Sant'Anna

Il campionato prenderà il via tra il 16 e 17 ottobre.

Volley, pubblicati i gironi di serie B per la stagione 2021-2022. Ecco le avversarie dei sanmauresi del Sant'Anna
Sport 12 Agosto 2021 ore 18:55

Volley, pubblicati i gironi di serie B per la stagione 2021-2022. Ecco le avversarie dei sanmauresi del Sant'Anna.

Volley

La Federazione ha pubblicato i gironi del prossimo campionato di volley di serie B maschile, oltre alla formula del torneo con promozioni e retrocessioni.

Serie B maschile

I sanmauresi del Sant'Anna volley sono stati inseriti nel girone A, che comprende due formazioni della provincia di Alessandria, cinque torinesi e cinque liguri.

Ecco il girone: As Novi Pallavolo, Asd Pallavolo La Bollente, Sant'Anna Pescatori, Gsad Arti e Mestieri, Alto Canavese volley, Valli di Lanzo, Asd Sitting volley Chieri, Cus Genova, Asd volley Colombo Genova, Asd Volley La Spezia, Nuova Pallavolo San Giovanni, Admo volley.

La stagione

L'inizio della stagione è fissato per il 16-17 ottobre 2021, con sosta natalizia dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022.Sosta pasquale invece il 17 aprile 2022.

Saranno promosse in serie A3 maschile 2022-2023 6 formazioni. Ai playoff promozione accederanno la prima e la seconda classificata di ciascun girone. La formula sarà pubblicata con la stesura dei calendari provvisori.

Per quanto riguarda le retrocessioni, invece, visto che nelle ultime due stagioni sportive sono state bloccate, retrocederanno in serie C maschile 2022-2023, la dodicesima, l'undicesima e la decima classificata di ciascun girone.

Ci saranno i playout, se il distacco tra la nona e la decima classificata supera i tre punti, la decima classificata retrocederà direttamente in serie C. Altrimenti se il distacco non supera i due punti si disputeranno i playout con partite di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.