Menu
Cerca
SPORT

Volley, oggi (sabato 30) la seconda giornata di serie B: in campo Lilliput e Sant'Anna

Tornano in campo Lilliput (al femminile) e Sant'Anna (al maschile)

Volley, oggi (sabato 30) la seconda giornata di serie B: in campo Lilliput e Sant'Anna
Sport Settimo, 30 Gennaio 2021 ore 14:46

Volley, oggi (sabato 30) la seconda giornata di serie B: in campo Lilliput e Sant'Anna.

Volley

E' prevista  per oggi, sabato 30 gennaio 2021, la seconda giornata dei campionato di volley di serie B. Al femminile in campo la Lilliput Settimo, al maschile il Sant'Anna San Mauro.

Sant'Anna

Dopo la "partita - maratona" giocata all'esordio la settimana scorsa, al PalaBurgo contro Acqui, in cui è arrivata una sconfitta al tie break per 3-2 (nonostante  i sanmauresi fossero  stati addirittura avanti per 2-0), il Sant'Anna è chiamato ad affrontare la trasferta contro l'Alto Canavese. Si prospetta certamente un match assolutamente insidioso, visto che la squadra canavesana oggi è considerata una delle formazioni più accreditate del girone.

Contro Aqui i sanmauresi hanno dimostrato a tratti dei buoni momenti di gioco. L'auspicio è che questi possano essere confermati anche  nel secondo match.

L'inizio della partita è previsto per le ore 18. In base alle norme anti Covid, il match sarà a porte chiuse, senza la presenza del pubblico.

Come la settimana scorsa (il match con Acqui  ha avuto un riscontro decisamente positivo) la partita sarà comunque visibile in diretta collegandosi sulla pagina Facebook del Sant'Anna.

Lilliput

Anche le ragazze della Lilliput Settimo scenderanno in campo oggi alle 18. La seconda giornata di campionato coincide però con il vero e proprio esordio in stagione per le giocatrici guidate in panchina da coach Barbara Medici.

La scorsa settimana, infatti, non è stato giocato il match che avrebbe dovuto vedere le settimesi impegnate sul campo di Trecate contro la Igor. Il match è stato rinviato a data da destinarsi.

Il calendario del campionato mette ora di fronte alla Lilliput, Alsenese. Si gioca al PalaSanBenigno alle ore 18. Anche questo incontro sarà a porte chiuse. I tifosi della Lilliput però potranno seguire la prestazione della loro squadra online. E' infatti prevista la diretta sulla pagina Facebook della società.

Verso l'avvio anche la serie C

Intanto, ai nastri di partenza anche la stagione della serie C. La prima partita ufficiale è prevista per il prossimo fine settimana. Al femminile saranno due le squadre della nostra zona che saranno impegnate in un vero e proprio derby. Si tratta della Folgore San Mauro e dell'Allotreb di Bertolla.