Sport e scuola

Volley: i ragazzi della media Dalla Chiesa alle finali nazionali

Dopo aver conseguito il titolo regionale rappresenteranno il Piemonte in Abruzzo

Volley: i ragazzi della media Dalla Chiesa alle finali nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi della scuola media "Dalla Chiesa", dopo aver conseguito il titolo di campioni regionali di volley, sono a Roseto degli Abruzzi dove stanno difendendo i colori del Piemonte nelle finali nazionali.

In foto i ragazzi insieme alla professoressa Partipilo.

Si gioca per il bronzo

La notizia arriva dall'amministrazione comunale di San Mauro Torinese, che fa sapere: "Persa la semifinale contro la Lombardia, oggi, giovedì 25 maggio, tenteranno di salire sul podio nella finale per il 3° e 4° posto contro i pari età dell'Emilia Romagna ai quali testimonieranno, ancora una volta, solidarietà e vicinanza della nostra Regione e della nostra Città alle popolazioni colpite dall'alluvione".

"Qualunque sia il risultato di domani concludono dal Comune - i nostri campioncini meritano l'apprezzamento di tutti i sanmauresi per gli importanti traguardi raggiunti fino ad ora. Bravi!"

Un gruppo unito e di carattere

"La grande forza di questa squadra è il carattere! - fa sapere l'ex assessore Alessandra Idà, in Abruzzo con i ragazzi in questi giorni - Non c’è mai un nervosismo tra di loro anche se qualcuno sbaglia sono tutti pronti ad incoraggiarsi e a darsi consigli tecnici sull’azione successiva…non perdono mai la testa, dimostrano calma e solidità anche quando le partite sono da recuperare….questo carattere ha permesso loro di arrivare fino qui battendo squadre forse tecnicamente più preparate. Una grande squadra, un grande esempio meritevole ancora di grandi soddisfazioni. Sicuramente vivere tutto questo una opportunità di amicizia e di inclusione… Grazie ragazzi!"

Seguici sui nostri canali