Risultato importante

VO2 Nuoto, risultati da record: Anita Gastaldi conquista il bronzo agli Europei

L'amministrazione comunale di San Mauro ha espresso soddisfazione nei confronti della società che da alcuni mesi gestisce la piscina di piazza Gramsci

VO2 Nuoto, risultati da record: Anita Gastaldi conquista il bronzo agli Europei

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di San Mauro Torinese per il lavoro svolto da VO2 Nuoto, che da mesi gestisce la piscina comunale di piazza Gramsci.

VO2 Nuoto: Anita Gastaldi conquista il bronzo agli Europei

Un servizio che, sottolinea il Comune, sta dimostrando qualità sia nell’offerta sportiva sia nella capacità di coinvolgere il territorio, grazie a nuove collaborazioni e un numero di iscritti in crescita costante.

Accanto all’attività quotidiana e ai corsi rivolti a tutte le fasce d’età, VO2 Nuoto sta ottenendo anche risultati di rilievo nel settore agonistico, dove spicca il nome di Anita Gastaldi, braidese, tesserata VO2 Nuoto Torino/Carabinieri.

 

L’atleta ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nei 200 metri farfalla agli Europei in vasca corta, disputati nei giorni scorsi. Un podio impreziosito dal nuovo record italiano, fermando il cronometro a 2’04”07, un tempo che conferma il talento e la solidità di una delle nuotatrici più promettenti del panorama nazionale.

«Questi risultati – commenta il Comune – dimostrano l’eccellenza dell’atleta, ma anche la qualità del percorso tecnico e la dedizione che VO2 Nuoto infonde nella crescita del settore agonistico». Un ringraziamento speciale è stato rivolto allo staff che opera quotidianamente nella struttura sanmaurese.

Il bronzo europeo è arrivato dopo settimane di prestazioni convincenti. Il 7 e l’8 novembre, alla piscina Sciorba di Genova, Gastaldi aveva già brillato alla 51ª edizione del Trofeo Nico Sapio, conquistando l’oro nei 200 farfalla con il tempo di 2’05”69, nuovo record della manifestazione e miglior prestazione italiana stagionale. Quel risultato le aveva aperto le porte della convocazione per gli Europei in vasca corta di Lublino, preludio al successo arrivato poi sul palcoscenico continentale.

L’impegno del territorio

Oltre ai risultati agonistici, il Comune mette in luce l’impegno di VO2 Nuoto nel creare una rete positiva sul territorio, collaborando con associazioni e realtà sportive locali per promuovere lo sport come strumento di benessere e socialità.

«In bocca al lupo ad Anita e a tutti gli atleti per le prossime sfide» conclude il messaggio dell’amministrazione.