Sport
Eccellenze sportive

Verso le Olimpiadi di Tokyo, a Basile, Lombardo e Mungai i complimenti dell'assessore regionale allo Sport Ricca

Il grande valore della palestra Akiyama ancora una volta si è confermato

Verso le Olimpiadi di Tokyo, a Basile, Lombardo e Mungai i complimenti dell'assessore regionale allo Sport Ricca
Sport Settimo, 23 Giugno 2021 ore 15:16

Verso le Olimpiadi di Tokyo, a Basile, Lombardo e Mungai i complimenti dell'assessore regionale allo Sport Ricca.

Verso le Olimpiadi

Alle prossime Olimpiadi di Tokyo il judo è certamente tra le discipline dove l'Italia potrà puntare a salire sul podio. E della squadra nazionale tre eccellenze arrivano dall'Akiyama Settimo.

La visita  e i complimenti dell'assessore regionale Ricca

Nel pomeriggio di lunedì 21 giugno 2021 l'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca ha fatto visita all'Akiyama per incontrare Fabio Basile, Manuel Lombardo e Nicholas Mungai.

Ecco il suo messaggio e le sue congratulazioni espresse attraverso la sua pagina Facebook ufficiale:

"Manuel Lombardo, Fabio Basile, Nicholas Mungai. Tre grandi atleti del Centro Sportivo Esercito che sono cresciuti, si sono allenati e hanno raggiunto grandi traguardi grazie all’impegno costante di Pierangelo Toniolo, il loro allenatore della palestra Akiyama Settimo Torinese, una realtà sportiva nata nel 1977 che vede almeno 650 sportivi tesserarsi ogni anno. Per capirci, su 8 atleti italiani che quest’anno vanno alle Olimpiadi per concorrere all’oro di Judo, 3 arrivano da questa palestra. Forza ragazzi, forza Akiyama, tutto il Piemonte tifa per voi!".

A Tokyo

Settimo e l'Akiyama, dunque, dopo Rio saranno protagonisti anche in Giappone, a Tokyo, con  tre atleti davvero di grande livello, tre eccellenze piemontesi che possono portare delle gradissime soddisfazioni.