Calcio

Usd Gassino San Raffaele, l'emozionante lettera del presidente uscente

Bongiorni, ora presidente onorario, ripercorre la sua "bellissima storia a lieto fine" con la società

Usd Gassino San Raffaele, l'emozionante lettera del presidente uscente
Pubblicato:

Alcuni giorni fa è stato ufficializzato il cambio al vertice dell’Usd Gassino San Raffaele. Lo storico presidente Luciano Bongiorni ha infatti deciso di passare il timone dell'ultra centenaria compagine calcistica collinare. A raccoglierlo è Simone Pivetta.

La lettera

Una scelta, quella di lasciare la presidenza, che da qualche mese stava maturando, in un’ottica di ricambio generazionale, per dare spazio a forze più giovani.

Ma, per quanto si sia trattato di una scelta consapevole e vissuta serenamente, si tratta di un cambiamento intenso dal punto di vista emotivo e affettivo, tanto per Bongiorni quanto per la società e i suoi sostenitori.

Per siglare questo momento particolare Bongiorni ha deciso di scrivere una lettera aperta a società, tifosi, sostenitori e tesserati per congedarsi dal ruolo di presidente e passare a vestire i panni di presidente onorario. Uno scritto che è un veloce viaggio nei ricordi e un concentrato di amore e gratitudine.

"Sono stati anni bellissimi"

"Tutte le fiabe hanno un inizio e una fine - scrive il presidente onorario - la mia storia è giunta alla fine ed è una fine bellissima! Sono arrivato a Gassino che avevo 28 anni, appena diplomato - dopo una piccola parentesi in una società di seconda categoria “il None”, il Gassino mi chiama ed è cominciato un grandissimo amore con questa bellissima Società. Sono stati anni bellissimi, ho conosciuto tantissimi giocatori, alcuni dei quali sono diventati grandi amici, ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con Dirigenti formidabili ed appassionati come me, che hanno fatto crescere questa Società in modo incredibile. Ho trascorso anni bellissimi, con tante vittorie, campionati vinti e purtroppo retrocessioni, ma sempre con tantissima compostezza".

"Otto anni fa - prosegue il viaggio nei ricordi - con grande gioia, sono stato nominato Presidente, insieme con l’amico Piercesare Uras Direttore Generale e grazie alla sua grandissima professionalità ed impegno, uniti ai Componenti del Direttivo, abbiamo trasformato la Società facendola diventare una bellissima realtà nel mondo calcistico piemontese. Ora, dopo 40 anni la storia per me finisce con un lieto e bellissimo finale. La Prima Squadra conferma la Promozione ed il Settore Giovanile il suo alto livello".

Quindi i ringraziamenti finali e gli auguri: "Voglio ringraziare tutto il Direttivo del Gassino che mi ha supportato e sopportato in questi anni, tutti i giocatori, gli allenatori, i dirigenti che lavorano in questa stupenda Società. A Simone Pivetta, nuovo Presidente auguro tantissime vittorie e successi calcistici. Io sarò sempre il primo tifoso del Gassino e come Presidente onorario continuerò a rendermi utile con la mia esperienza…I grandi amori non finiscono mai…. Sempre Forza Gassino".

"Immenso cuore rossoblu"

"Una vita spesa al servizio della società in tanti e tanti anni - è il commento dell'Usd Gassino San Raffaele - dove dalla sua assunzione di Presidente otto anni fa, ha contribuito notevolmente con la sua guida, la crescita fino ai giorni nostri. Un commiato emozionante e carico di passione , quello del "nostro" Luciano, a cui noi tutti non possiamo dire solo: grazie Presidente. Per tutto quello che hai costruito con il tuo impegno, con la tua capacità, la tua tenacia, il tuo valore umano e sportivo, ma soprattutto quello di un grande e immenso cuore rossoblu che non smetterà mai di battere. Grazie!"

Seguici sui nostri canali