Un ex Juventus sulla panchina dell’Autovip San Mauro: Davide Lanzafame è il nuovo allenatore
Dopo una carriera in Serie A e due ottime stagioni in Eccellenza, l'ex bianconero guiderà i gialloblù con l’obiettivo del salto di categoria

Cambio importante alla guida tecnica dell’Autovip San Mauro.
Un ex Juventus sulla panchina dell’Autovip San Mauro
Sarà Davide Lanzafame, classe 1987 ed ex attaccante della Juventus, il nuovo allenatore della prima squadra gialloblù. Una scelta di peso da parte della società presieduta da Davide Berengan, che punta chiaramente a riportare il club in Eccellenza, categoria sfiorata nel 2022 e mai disputata a causa della sparizione della “vecchia” società.
Lanzafame, dopo una carriera ad alti livelli nel calcio professionistico, è da tre anni protagonista nel mondo dei Dilettanti piemontesi. Alla guida del Borgaro ha conquistato la vittoria del Girone A di Eccellenza nella stagione 2023-2024, mentre quest’anno ha chiuso al terzo posto nel Girone B con la Luese Cristo, fuori dai playoff solo per via del distacco troppo ampio dal secondo posto.
Il suo arrivo segna un cambio di passo per l’Autovip, reduce da una stagione positiva ma incompiuta in Promozione, chiusa al 5° posto con 47 punti in 30 giornate. Un campionato che aveva visto i sanmauresi laurearsi campioni d’inverno con 29 punti nel girone d’andata, ma rallentare bruscamente nella seconda metà, dove i risultati non sono bastati per restare in corsa playoff. Nemmeno il cambio in corsa da Gianmarco Morisi a Michele Bonafede ha invertito la tendenza.
Ora il progetto riparte da una figura carismatica e ambiziosa come Lanzafame. Le intenzioni della dirigenza sono chiare: tornare a lottare per l’Eccellenza già dalla prossima stagione, a prescindere dal girone di appartenenza.