Torneo «Città di Settimo», vince il Milan
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 17 nazioni
E' la formazione del Milan ad aggiudicarsi l'edizione 2024 del Torneo «Città di Settimo». Le fasi finali sono terminate intorno alle 15.30 di oggi, domenica 22 settembre 2024. La manifestazione è organizzata dalla Pro Eureka con il supporto del Comune di Settimo Torinese.
Torneo «Città di Settimo», vince il Milan
Il Milan vince l'edizione 2024 del Torneo «Città di Settimo», un grande evento che ormai ha raggiunto una fama mondiale. Sono state 24 le formazioni partecipanti in rappresentanza di 17 nazioni: sei quelle italiane (Torino, Milan, Roma, Fiorentina, Pro Eureka, e Lascaris), dalla Spagna l’Atletico Madrid, dall’Olanda l’Ajax, dalla Francia il Paris Saint-Germain, dal Portogallo il Porto, dalla Serbia la Stella Rossa Belgrado, dalla Repubblica Ceca lo Slavi Praga, dalla Polonia il Legia Varsavia, dall’Inghilterra lo Street 2 Pro London, dalla Lettonia il Riga, dalla Svezia lo Stockolm, dalla Finlandia l'Honka, dalla Romania Lucefarul U Cluj, dalla Cina due squadre, il Football boy 2017 e il Beijing Ubest FC, dalla Slovenia Nk Brinje Grosuplje, dall’Ungheria la Selezione nazionale e dalla Croazia due squadre il Lokomotiv Zagabria e il Gorica.
Al secondo posto è è piazzata la formazione dell'Ajax e terza Paris Saint-Germain. Una grande manifestazione che ha portato grande soddisfazione tre le persone che hanno gestito l'organizzazione.
Le fasi finali
Le fasi finali si sono svolte a partire da questa mattina e nel primo pomeriggio sono stati decretati i giocatori. Partite in cui è emerso il grande gioco del calcio sia dal punto di vista tattico che da quello della sportività e correttezza in campo.
La sfilata inaugurale
Venerdì scorso, nel cuore cittadino hanno «sfilato» le 24 squadre in rappresentanza di 17 nazioni differenti provenienti da tutto il mondo. Il torneo che vanta la presenza di società di caratura nazionale e internazionale con atleti under 11 si è svolto nel nuovo impianto sportivo G. Sattin di via Torino e presso lo storico impianto di viale Piave.