Sport
A Venaria

Torna la Corsa da Re e si riprende i giardini della Reggia

In programma nella giornata di domani, domenica 17 ottobre 2021

Torna la Corsa da Re e si riprende i giardini della Reggia
Sport Venaria, 16 Ottobre 2021 ore 09:52

Torna la Corsa da Re e si riprende i giardini della Reggia.

Corsa da Re

Lentamente si torna a una parvenza di normalità. E una delle migliori occasioni per poter respirare un’aria di serenità può essere quella della «Corsa da Re» che dopo un anno di stop ritorna finalmente a «invadere» nuovamente i Giardini della Reggia. Le condizioni epidemiologiche dell’anno scorso non hanno infatti permesso il regolare svolgimento della storica gara podistica che trova la sua casa «naturale» tra i sentieri e i camminamenti dei giardini della residenza sabauda, vero e proprio attrattore di bellezza per tutto il Piemonte e non solo.
La notizia del ritorno della corsa è stata evidentemente accolta con grande entusiasmo da tutti gli atleti, così come dagli organizzatori che finalmente potranno tornare ad «abbracciare» seppur distanziati, i propri affezionati corridori.

Nona edizione

La Corsa da Re, giunta ormai alla sua nona edizione, si terrà la prossima domenica 17 ottobre e gli organizzatori sono sempre gli stessi, quelli del team torinese Base Running che, in collaborazione con Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con Regione Piemonte, Reggia di Venaria, Ente di Gestione delle Aree protette dei Parchi Reali, Parco Naturale La Mandria e Città di Venaria Reale, hanno proposto questo ritorno sulle scene podistiche in grande stile.

Gli appuntamenti

«Per soddisfare gli atleti di tutti i livelli sono previsti tre percorsi da 10 km, 21 km e 30 km, che si snodano tra storia, natura ed arte. Il ritrovo della manifestazione sportiva è previsto dalle ore 7:30 presso il Gran Parterre della Reggia di Venaria Reale, con partenze scaglionate alle ore 9:30 (21 km e 30 km) e alle 9:40 (10 km) dall'area centrale dei giardini della Reggia di Venaria; l'arrivo è previsto nuovamente al Gran Parterre», fanno sapere gli organizzatori. Per conoscere tutte le modalità di gara e di iscrizione alla corsa che sarà in scena nella spettacolare cornice della Reggia di Venaria è sufficiente collegarsi al sito internet www.baserunningteam.it .
Si tratta di un vero e proprio segnale positivo che riguarda non soltanto la ripresa delle attività sportive sul territorio, ma che conferma - di fatto - il perfetto connubio tra le associazioni del territorio e gli enti istituzionali e culturali che si prendono cura della città e che, anche grazie a questo genere di iniziative, riescono sempre di più ad attrarre un nuovo pubblico tra le vie della Città.