Il 14 maggio

Torna la Corri San Mauro con l'Olimpiatletica: svelato il percorso

Appuntamento domenica 14 maggio

Torna la Corri San Mauro con l'Olimpiatletica: svelato il percorso
Pubblicato:

Torna la Corri San Mauro con l'Olimpiatletica: svelato il percorso.

Corri San Mauro

Dopo molti anni i runners torneranno a correre una gara sulle strade di San Mauro in
occasione della prima  edizione della "Corri San Mauro", che si svolgerà domenica 14 maggio,  gara competitiva, non competitiva e camminata ludico motoria di 9,5 km.

L'evento

Manifestazione organizzata dalla società Olimpiatletica con il patrocinio e in collaborazione con Amministrazione Comunale. Oggi viene svelato il percorso, che vede il suo punto centrale in piazza Gramsci dove oltre al ritrovo, premiazioni e villaggio gara, vi sarà la partenza e l’arrivo, toccando il parco Eliana, via Martiri della Libertà, piazza Europa, via XXV aprile, il canale fino ai confini di Castiglione,  per poi rientrare dal lato opposto sempre del canale, ponte Vecchio, nuovamente parco Eliana e volata finale sulla ciclabile fino a piazza Gramsci.

Un percorso misto asfalto e sterrato completamente pianeggiante definito veloce, che saprà regalare squarci di natura tra fiume Po, collina e parchi cittadini.

L'organizzazione

Ma come ogni evento c’è sempre un grande lavoro di preparazione in cui il presidente Michele Iacovelli puntualizza: "Stiamo mettendo in campo una grande macchina organizzativa per onorare al meglio questa manifestazione in cui crediamo molto, sia noi che i nostri sponsor, i quali ci stanno fornendo un grande supporto, così come l’Amministrazione
Comunale nella persona della sindaca, dell’assessore allo Sport e l’assessore al Commercio". Ancora il presidente: "Ma per i ringraziamenti avremo tempo, adesso dobbiamo solo lavorare per essere pronti domenica 14 maggio”.

Anche la Sindaca Giulia Guazzora grande sportiva è entusiasta di questo evento: "Siamo molto contenti di questa collaborazione con l’Olimpiatletica grazie alla quale abbiamo riportato una gara importante e di alto livello sul nostro territorio dopo troppi anni di assenza”.  Prosegue l’assessore allo Sport Miatton: "Io personalmente credo molto nello sport e nell’effetto volano che lo stesso produce sul tessuto economico locale, portando domenica 14 maggio a San Mauro, non solo gli atleti, ma anche accompagnatori, parenti, personale di servizio, facendo così conoscere il nostro Comune, le nostre attività commerciali, le nostre bellezze. Nel contempo sono altrettanto sicura che anche i sanmauresi parteciperanno numerosi, perché eventi come questo, oltre all’aspetto competitivo riservato a pochi, rappresentano un bel momento di svago, di contatto con la natura visto il tipo di percorso e se aggiungiamo anche un po’ di moto, il connubio è perfetto".

Seguici sui nostri canali