basket

Tna San Mauro, under 17 Eccellenza: battuta la capolista Derthona

E domenica 27 marzo altro impegno al PalaBurgo con la Reale Mutua

Tna San Mauro, under 17 Eccellenza: battuta la capolista Derthona
Pubblicato:

Tna San Mauro, under 17 Eccellenza: battuta la capolista Derthona

Tna San Mauro

Gara che si è decisa proprio sul filo di lana, ma vittoria importantissima per l'under 17 Eccellenza del Tna San Mauro con la capolista del girone Derthona.

Il tabellino

DERTHONA -TNA 73-75
(20-12, 31-35, 53-56, 64-64)
TNA: Actis 3, Scarso, Capussotto, Fassio 10, Giorcelli 3, Viapiana 9, Vergnano 2, Muraca 4, Raineri 4, S.Pizzaia 13, Quaranta, M.Pizzaia 27. All.re Torraco Ass. Rossin
DERTHONA: Tambwe 19, Lisini 3, Jokanovic, Besosteri, Miladinovic 5, Bellinaso 9, Ansevini 6, Bertelli, Vio 2, Lam 2, Baldi 27, All.re Ansaloni Ass. Fanaletti

La partita

Il cuore dei ragazzi della Under 17 Eccellenza  di San Mauro porta in dote una vittoria preziosa e inaspettata sul campo della capolista Derthona dopo una soffertissima partita, giocata nella giornata di mercoledì 23 marzo 2022. Tortonesi con evidente gap fisico (e tecnico) a loro favore che emerge immediatamente nei primi minuti del primo quarto che sembra essere un preludio ad una serata molto complessa per i gialloblù. Un time-out però rimette in carreggiata i sanmauresi che contengono il divario sul finire del primo quarto (-8) per poi sfoderare uno stupendo secondo periodo che ribalta la contesa. 31-35 a fine secondo. Si prosegue sul filo dell'equilibrio con San Mauro che prova a dare la spallata ma Derthona contiene il distacco rimanendo a ruota. San Mauro ha l'ultimo pallone per vincerla ai regolamentari ma il vincitore della contesa sarà invece deciso dal tempo supplementare. Cinque  minuti di pura adrenalina, le squadre lottano strenuamente su ogni pallone. San Mauro sbaglia qualche libero di troppo ma capitan Fassio segna i due decisivi portando i suoi a +2 con ultima palla in mano a Tortona. Difesa eccelsa dei gialloblu, stoppata di Matteo Pizzaia e ultimo tiro di Tortona che non entra facendo impazzire di gioia il team sanmaurese.
Il tempo di gustarsi questa splendida vittoria è però poco perché domenica 27 marzo altra partita in calendario con Reale Mutua al PalaBurgo di San Mauro.

Seguici sui nostri canali