Domani i playoff

Tennis, Country Club San Mauro a un passo dalla serie B

In programma la gara d'andata a Verbania.

Tennis, Country Club San Mauro a un passo dalla serie B
Pubblicato:

Tennis, Country Club San Mauro a un passo dalla serie B.

Country club

Il Country Club San Mauro a un passo dall’impresa. Quella di domenica 12 luglio è stata una giornata davvero storica per il sodalizio guidato da Marco Bosco. Il campionato di serie C metteva, nella giornata decisiva per proseguire la corsa verso la promozione in serie B, la squadra capitanata in campo da Riccardo Iemma, di fronte al Taxi Torino. Sulla carta un match incertissimo, visto il grande equilibrio tra le due formazioni, pari, in classifica da tutti i punti di vista.
Al parco Einaudi i sanmauresi hanno fatto prevalere il fattore campo e la grande voglia di emergere di un team giovane che, proprio quest’anno si era posto come obiettivo principale quello della promozione.
Per raggiungere il successo finale era necessario fare quattro punti su sei, visto che la formula del campionato prevedeva la disputa di quattro singolari e due doppi. Il Country club è riuscito a chiudere la partita già prima della pausa pranzo, con un perentorio 4-0 nei singolari, rendendo dunque assolutamente ininfluente la disputa dei doppi. A portare in alto i colori del team di Marco Bosco sono stati Cristian Felline (2.4), Mattia Merli (2.4), Riccardo Sosso (2.5) e Riccardo Manzetti (2.5). Il punto decisivo, quello del 4-0 è stato conquistato da Merli, neo acquisto del Country, proveniente da Gallarate, che si è imposto contro Sibona in un incontro che è stato tiratissimo, deciso solo al terzo set con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-3.
Davvero enorme l’entusiasmo di tutto lo staff sanmaurese dopo il punto del 4-0. Sorride ed esulta Marco Bosco. «Oggi per la nostra società è una giornata storica, che ricorderemo. Per la prima volta infatti, possiamo avere concrete speranze di poter arrivare in serie B. Grandissimo è stato Mattia Merli, che è riuscito a darci il punto decisivo, ma tutti i ragazzi sono speciali».
Al settimo cielo anche il capitano non giocatore Riccardo Iemma: «Quello di puntare alla B era l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio della stagione. Abbiamo espresso un ottimo gioco. Ora aspettiamo il sorteggio per vedere quello che sarà l’avversario che la sorte ci metterà di fronte nel play off».

 I play off

Già, perché prima di poter festeggiare il Country club dovrà superare un ultimo ostacolo. Già a metà della settimana è stato effettuato il sorteggio dei playoff. Il Country domani, domenica 19, giocherà in trasferta a Verbania. Ritorno al parco Einaudi  il 26.

Seguici sui nostri canali