Sport
A Settimo

Special Olympics, al Circolo Richiardi la premiazione dei partecipanti agli Smart Games

Un appuntamento molto importante per premiare i ragazzi che sono stati protagonisti

Special Olympics, al Circolo Richiardi la premiazione dei partecipanti agli Smart Games
Sport Settimo, 28 Novembre 2021 ore 08:00

Special Olympics, al Circolo Richiardi la premiazione dei partecipanti agli Smart Games

Special Olympics

Quella di ieri, sabato 27 novembre 2021, è stata una giornata importante per i ragazzi degli Special Olympics del Circolo Richiardi di Settimo.

Smart Games

Si sono svolte, infatti, nella sede del circolo, in via Marco Polo a Settimo, le premiazioni degli atleti che sono stati protagonisti degli Smart Games 2021. A fare gli onori di casa è stata la presidente del Circolo Vanda Rossetto: "Lo scorso anno purtroppo causa pandemia abbiamo potuto fare gli Smart Games solo in modalità online. Ognuno ha partecipato come è riuscito, da casa. Quest'anno, nel rispetto delle normative  anti Covid, i ragazzi hanno potuto partecipare sia da casa che qui, al circolo. Mancava però il momento delle premiazioni".

I partecipanti

Da sempre vicina al progetto degli Special Olympics l'Amministrazione comunale settimese, presente con gran parte della Giunta, la sindaca Elena Piastra, il vice sindaco Giancarlo Brino, Gli assessori Chiara Gaiola e Luca Rivoira. Punto di riferimento fondamentale per gli Special Olympics, inoltre, Giancarlo Amberti, vice presidente regionale di Special Olympics. Da parte degli organizzatori un ringraziamento particolare a tutti i volontari del Circolo Richiardi, gli operatori del Progetto Ponte Unione Net Cooperativa Il Margine, Cooperativa Frassati Casa Frida Kahlo, e alle famiglie che da sempre accompagnano i ragazzi. Presenti anche  volontari dell'associazione Anc di Settimo. "Un ringraziamento - ha aggiunto Vanda Rossetto - anche a Claudio Giacomazzi della Salcas, sempre pronto a dare una mano".

13 foto Sfoglia la gallery

Prossimi appuntamenti

In occasione del 3 dicembre, la giornatamondiale  dedicata alla disabilità, il Circolo Richiardi ha organizzato un Flash Mob, mentre il prossimo 8 dicembre ci sarà la festa sociale con la messa al circolo ed il mercatino con i manufatti prodotti dai ragazzi