Special Olympics, al Circolo Richiardi la premiazione dei partecipanti agli Smart Games
Un appuntamento molto importante per premiare i ragazzi che sono stati protagonisti
Special Olympics, al Circolo Richiardi la premiazione dei partecipanti agli Smart Games
Special Olympics
Quella di ieri, sabato 27 novembre 2021, è stata una giornata importante per i ragazzi degli Special Olympics del Circolo Richiardi di Settimo.
Smart Games
Si sono svolte, infatti, nella sede del circolo, in via Marco Polo a Settimo, le premiazioni degli atleti che sono stati protagonisti degli Smart Games 2021. A fare gli onori di casa è stata la presidente del Circolo Vanda Rossetto: "Lo scorso anno purtroppo causa pandemia abbiamo potuto fare gli Smart Games solo in modalità online. Ognuno ha partecipato come è riuscito, da casa. Quest'anno, nel rispetto delle normative anti Covid, i ragazzi hanno potuto partecipare sia da casa che qui, al circolo. Mancava però il momento delle premiazioni".
I partecipanti
Da sempre vicina al progetto degli Special Olympics l'Amministrazione comunale settimese, presente con gran parte della Giunta, la sindaca Elena Piastra, il vice sindaco Giancarlo Brino, Gli assessori Chiara Gaiola e Luca Rivoira. Punto di riferimento fondamentale per gli Special Olympics, inoltre, Giancarlo Amberti, vice presidente regionale di Special Olympics. Da parte degli organizzatori un ringraziamento particolare a tutti i volontari del Circolo Richiardi, gli operatori del Progetto Ponte Unione Net Cooperativa Il Margine, Cooperativa Frassati Casa Frida Kahlo, e alle famiglie che da sempre accompagnano i ragazzi. Presenti anche volontari dell'associazione Anc di Settimo. "Un ringraziamento - ha aggiunto Vanda Rossetto - anche a Claudio Giacomazzi della Salcas, sempre pronto a dare una mano".
Prossimi appuntamenti
In occasione del 3 dicembre, la giornatamondiale dedicata alla disabilità, il Circolo Richiardi ha organizzato un Flash Mob, mentre il prossimo 8 dicembre ci sarà la festa sociale con la messa al circolo ed il mercatino con i manufatti prodotti dai ragazzi