Menu
Cerca
Tennis

Si ferma al secondo turno delle qualificazioni la corsa di Giulia Gatto Monticone agli Australian Open

E' stata battuta dalla russa Valerija Savinych

Si ferma al secondo turno delle qualificazioni la corsa di Giulia Gatto Monticone agli Australian Open
Sport 12 Gennaio 2021 ore 16:04

Si ferma al secondo turno delle qualificazioni la corsa di Giulia Gatto Monticone agli Australian Open

Tennis

Si conclude al secondo turno delle qualificazioni la corsa di Giulia Gatto Monticone verso la qualificazione al tabellone principale degli Australian Open.

La partita

Oggi (nella mattinata italiana), martedì 12 gennaio 2021, la tennista di Castiglione Torinese, è scesa in campo per affrontare un’altra giocatrice russa, Valerija Savinych. Il match si è concluso in due set per la russa ma, come dimostra effettivamente il punteggio finale, ha comunque regnato l’equilibrio. Il primo parziale è stato appannaggio della Savinych  per 6-4, mentre  a decidere il secondo parziale è stato addirittura il tie-break, con le due giocatrici sul 6-6. La  giocatrice russa si è imposta ai “vantaggi”, con il punteggio di 10-8.

Guardando le statistiche della partita giocata dalla tennista azzurra si può certamente vedere che una prima differenza l’hanno fatta i doppi falli. La Gatto Monticone ne ha commessi complessivamente 8, mentre la sua rivale solamente uno.

Nel primo match del torneo di qualificazione, giocato  nella mattinata di ieri, lunedì 11 gennaio, la Gatto Monticone era riuscita ad imporsi, sempre in due set, contro la russa Valentina Ivachnenko. Il match aveva visto la  professionista castiglionese tenere in mano le redini del gioco fin dall’avvio. Ne è dimostrazione il risultato finale. Il primo set, infatti, si è chiuso per 6-2, mentre il secondo con il punteggio di 6-3.

Il primo torneo importante dell’anno

Gli Australian Open rappresentano certamente il primo grande appuntamento tnnistico dell’anno, sia a livello femminile che maschile. La speranza dlla Gatto Monticone era quella di riuscire a superare anche questo scondo turno per provare a  proseguire la corsa verso il tabellone principale. La stagione sarà comunque ricca di appuntamenti, con l’auspicio che l’emergenza che stiamo attraversando a livello mondiale a causa del Covid, possa attenuarsi.

La Gatto Monticone, quindi, avrà altre opportunità per potersi confermare  in ambito internazionale, così come ha già fatto nel corso delle stagioni precedenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli