Sport
Il prossimo mese di ottobre

Settimo, in città un altro grande evento sportivo: la coppa Italia di arco nudo

Si svolgerà allo stadio del baseball Aluffi

Settimo, in città un altro grande evento sportivo:  la coppa Italia di arco nudo
Sport Settimo, 29 Gennaio 2022 ore 08:43

Settimo, in città un altro grande evento sportivo: la coppa Italia di arco nudo.

Arco nudo

La città di Settimo ospiterà un altro grande appuntamento sportivo: la coppa Italia di arco nudo, che si disputerà ad ottobre 2022.

L'evento

La competizione, organizzata dalla federazione  Fitarco Italia, si terrà l'8 e 9 ottobre 2022 allo stadio di baseball Valter Aluffi.

La soddisfazione

Molto soddisfatto l'assessore allo Sport del Comune di Settimo Daniele Volpatto, che in una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune ha commentato:

«La manifestazione consolida la vocazione sportiva del nostro territorio – interviene l'assessore allo sport Daniele Volpatto – Sarà l'occasione di ospitare atleti provenienti da tutta Italia e far conoscere la nostra Città. È senz'altro un buon risultato frutto anche di pianificazione e investimenti: il rinnovamento del campo da baseball in occasione di EuroBaseball2021, in particolare, ha contribuito a dare lustro all'immagine sportiva della Città e ha posto le condizioni per candidare Settimo anche per competizioni di altre discipline. È stato un investimento importante che comincia a portare i suoi frutti e speriamo sia la base per accogliere in futuro altre manifestazioni di livello nazionale e internazionale. Lo stesso ragionamento si applica al Pala200, un altro impianto su cui abbiamo investito molto. Ora ci prepariamo a ospitare la Coppa Italia di Arco nudo nell'impianto di casa del Bc Settimo , che ci tengo a ringraziare per la disponibilità, così come ringrazio la Compagnia Arcieri Varian  che collaboreranno con la Federazione all'organizzazione dell'evento».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter