Sport

Scuola calcio Pro Eureka: pronti tutti gli istruttori

Consoli agli Esordienti 2012, ben 4 gruppi per i Pulcini 2013, sui 2014 confermato De Salvo

Scuola calcio Pro Eureka: pronti tutti gli istruttori
Pubblicato:

È praticamente del tutto definito l’organigramma della Scuola Calcio della Pro Eureka di Settimo, che si conferma sempre una delle società attualmente più importanti del panorama torinese e regionale.

I 2013 e più in alto i pulcini 2014

L'organizzazione

Ancora una volta almeno doppio gruppo per ogni annata, dai Pulcini in giù quasi sempre 4 squadre ai nastri di partenza dei campionati, e soprattutto grandissima qualità. Meriti, pregi e caratteristiche della società di Marco Pollastrini, che proprio con l'ultima annata uscente dal settore scolastico, i 2009, ha trionfato nell'ultimo campionato Regionale Under 14. Il tutto grazie all’operato di figure chiave per il club come Marco Miele e Carlo Ingegneri, responsabili del settore giovanile settimese, motore pulsante della società.

ESORDIENTI L'obiettivo sarà di provare a ripetersi anche con un'altra annata molto promettente come i 2010, recentemente lasciati da Simone Pitton e pronti al salto nell'agonismo sotto la guida di Antonio Coduti. Concentrandoci però sulle categorie della Scuola Calcio, per gli Esordienti 2011 i due istruttori prescelti saranno Gianni Davin e Stefano Maldi, entrambi in società da diverso tempo, quest'ultimo già con l'annata nella stagione appena conclusasi. Diventano Esordienti anche i classe 2012 che continueranno il proprio percorso assieme a Luca Capussotto e Massimo Bruno, con in più Paolo Consoli a scendere di categoria dopo l'esperienza con gli Under 14 B.

PULCINI Quattro gruppi invece per quanto riguarda i Pulcini 2013, che cambieranno completamente istruttori dopo il primo anno di calcio a 7: ci sarà infatti il veterano Roberto Pizzi, con Daniele Bosio che sale dai Primi Calci così come l'ex Settimo Andrea Scaramuzzi, approdato in blucerchiato lo scorso anno. Con loro anche Luca Garbolino, profilo molto giovane l'ultima stagione in aiuto sui 2012.

Confermato invece sui futuri Pulcini 2014 Simone De Salvo, che condividerà l'annata con Marco Prezioso, alla prima avventura su una panchina della Pro dopo aver militato in tutto il settore giovanile da calciatore e aver iniziato ad allenare l'anno scorso in Sisport. Completano il quadro dell'annata 2014 la sicurezza Manuel Asta e il classe '03 Lorenzo Cravero, alla seconda stagione da istruttore.

PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI Capitolo Attività di base: conferma per Gabriele Graglia, mentre la new entry sui Primi Calci 2015 è l'ex Chieri Gabriele Balliano. Marco Senore passa dal campo alla panchina e completa il quadro dell'annata. I Primi Calci 2016 saranno sotto l'ala di Diego D'Alessandro, Gabriele Rinaldi, Domenico Lospinoso e Marco Gazzi, tutti e quattro già con i piccoli della Pro nelle passate stagioni.

Infine i Piccoli Amici che per l'imminente campagna 2023-2024 saranno formati da bambini nati nel 2017 e nel 2018. Tre gli istruttori sicuri di iniziare il lavoro con le leve più giovani: ancora Gabriele Balliano che avrà dunque un doppio incarico, poi Luca Trevisan e Christian Amour, entrambi ex giocatori blucerchiati a delineare un organigramma nel complesso ampiamente costruito in casa.

Una casa che, come già riportato più volte nelle scorse settimane, andrà allargandosi proprio in vista della prossima stagione, quando si completeranno man mano i lavori di rinnovamento del centro sportivo di via Torino.

Seguici sui nostri canali