Sport
Tennis

San Mauro Country club in serie B1, un'impresa storica

Una vittoria in campionato arrivata dopo un percorso ricco di soddisfazioni

San Mauro Country club in serie B1, un'impresa storica
Sport 26 Giugno 2021 ore 08:39

San Mauro Country club in serie B1, un'impresa storica

San Mauro Country club

Il San Mauro Country club nella storia. Con la vittoria per 5-1 contro Pavia, la settimana scorsa,  è arrivata un’incredibile promozione in serie B1. Inaspettata, inattesa per una formazione, quella guidata dal capitano non giocatore Riccardo Iemma, che era partita ad inizio stagione con l’obiettivo di garantirsi una salvezza tranquilla.

Una scalata vincente

«Non so cosa dire, l’emozione è davvero enorme - sono le parole del patron Marco Bosco al termine dell’ultimo doppio, che il Country ha vinto dopo una battaglia conclusa al tie break -. I ragazzi sono stati fantastici. Mai il Country aveva raggiunto prima un risultato del genere».
Dopo la promozione in B2 maturata lo scorso anno, dunque la squadra sanmaurese è riuscita a compiere in due stagioni un doppio salto di categoria. Eppure, l’inizio del campionato non era stato dei migliori con la sconfitta per 5-1 maturata in trasferta a Cuneo.
Poi con l’arrivo di Ale Giuliato tutto è un pochino cambiato. La squadra, tutta la squadra, ha mostrato il meglio e, con il passare delle settimane è cresciuta sempre di più la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo minimo ed addirittura andare oltre, e così è stato.
Una svolta importante è stata certamente rappresentata dalla vittoria conseguita in trasferta a Genova, dove il Country si è imposto contro quella che era considerata la formazione favorita del girone.

La soddisfazione

Una gioia enorme per tutto lo staff del Country, che ha sempre creduto e puntato sul progetto legato alla valorizzazione dei ragazzi giovani. E tra i moschettieri del San Mauro, Sosso e Manzetti rappresentano certamente un vero e proprio esempio di ragazzi che sono cresciuti sui campi del Country.
«Siamo andati a Pavia consapevoli di voler raggiungere l’obiettivo, che era quello di vincere almeno per 5-1. Sono molto felice del risultato, i ragazzi hanno giocato un match attento, dimostrando tutti il loro valore, con determinazione e una grande grinta».
Con Riccardo Iemma, il gruppo che il capitano ha guidato è composto da Giuliato, Carassai, Sosso, Manzetti e Felline, tutti ragazzi di enorme spessore e prospettiva. Con loro anche Lucchini, punto fermo dello staff.
Dopo un campionato incredibile come quello che si è appena concluso naturalmente ora è il momento di fare festa, celebrare nel migliore dei modi questo traguardo che, come detto, all’inizio della stagione era considerato assolutamente un sogno.
Una promozione, dunque, che rappresenta un altro tassello importante per lo sport sanmaurese, che si sta mettendo in luce in molte discipline. Con questa promozione, dunque, il San Mauro Country club si attesta tra le migliori formazioni di tennis in un ambito nazionale. E questo è un traguardo incredibile.