Saggio di fine anno "da Oscar" per la Libertas Gassino
Ogni corso si è presentato con un esercizio coreografico dedicato a un grande film
Si svolto sabato 10 e domenica 11 il Saggio di fine anno di Ginnastica Artistica della ASD Libertas Gassino, svoltosi nuovamente in palestra dopo 3 anni di stop dovuti al Covid.
"Questo ci ha permesso di presentare gli esercizi a tutti gli attrezzi: Corpo libero, Trave, Parallela e Trampolino - afferma il presidente Maddalena Morando - tornando a mostrare tutte le abilità acquisite ai vari attrezzi”.
"La notte degli Oscar"
Il saggio ha avuto come tema “La notte degli Oscar” e ogni corso si è presentato con un esercizio coreografico dedicato a un grande film. Nella serata di sabato si sono esibiti i corsi agonistici Gold, Silver, Bronzo junior, Bronzo Allieve e il corso Medie che hanno intrattenuto il pubblico con coreografie ispirate ai film Harry Potter, Greese, Step up, Famiglia Adams e Batman.
In un susseguirsi di elementi acrobatici e artistici le atlete del sodalizio gassinese hanno incantato il pubblico. Il saggio della domenica ha visto giovani atleti dei corsi Piccoli, Elementari base e Elementari avanzato presentare esibizioni ispirate ai film Mary Poppins, Ironman e Rocky. Il pubblico molto numeroso ha applaudito alle simpatiche performace dei piccoli atleti nei loro percorsi a corpo libero e trampolino e nelle sequenze alla trave.
I ringraziamenti
“E’ stato ancora una volta un grande spettacolo e un’occasione per ammirare i nostri atleti di tutte le età e livello tecnico. Un ringraziamento particolare va quindi agli atleti per il loro impegno e ai loro insegnanti, che hanno saputo animare i due saggi. Grazie quindi da parte di tutto il direttivo societario a Ludovica Calandretti che ha curato l’evento insieme al coordinamento tecnico di Martina Cavallera, Sara De Fazio, Valentina Listello, Ilaria Nardi e Giorgia Panetta. Un ringraziamento anche ai tecnici societari che hanno curato l’attività dei corsi Francesca Bosco, Caterina De Lucia, Marta Dalle Nogare, Chiara Trovò, Annalisa Moretti e Gaia Deregibus. Un ringraziamento particolare a Giulia Bincoletto per il doppio impegno come presentatrice e come tecnico dei corsi. Un saluto finale e un ringraziamento da parte di tutto il direttivo ai tanti ex atleti Libertas che sono venuti a presenziare ai saggi esprimendo affetto e dimostrando ancora una volta che la Libertas Gassino è una grande famiglia”.
I corsi di Gassino continueranno fino alla fine di giugno per preparare la prossima stagione e affrontare i nuovi impegni agonistici.