Ritmica, l’esperienza della sanmaurese Golfarelli al mondiale
Golfarelli al mondiale
La sanmaurese Laura Golfarelli dell’Eurogymnica ha concluso la sua indimenticabile avventura con le Farfalle della ritmica in terra brasiliana, in occasione del 41° Campionato del Mondo di ginnastica ritmica, raggiungendo il 15° posto con 46,300 punti nell’All Around, la somma dei due esercizi, ai 5 nastri e a cerchio e palle.
Il risultato
Con la grande sorpresa del Giappone campione del mondo, l’Italia è rimasta fuori dalle finali di specialità riservate alle prime 8 nazioni e quindi dalla zona podio. Laura e compagne hanno mostrato sprazzi di alto livello tecnico mescolati a perdite ed imprecisioni che non hanno permesso alla squadra di scalare la classifica. Si tratta comunque di un gruppo molto giovane e con ampie potenzialità e margini di crescita.
Attesa al Pala200
Dopo qualche giorno di vacanza, Laura rientrerà al centro tecnico federale di Desio per ricominciare la preparazione in vista dei prossimi impegni per la qualificazione alle olimpiadi di Los Angeles e per iniziare a lavorare sui nuovi esercizi. Le 5 palle sostituiranno infatti i ribelli 5 nastri mentre il misto vedrà l’esercizio cerchi e clavette sostituire quello cerchi e palle.
In casa Eurogymnica l’azzurra è attesa al rientro dal Brasile come ospite al Pala 200, magari per un allenamento con le ex compagne di HDemia, il centro tecnico di Eurogymnica, che hanno iniziato a lavorare dopo la pausa estiva.