Evento

Rally di Castiglione: si corre l'1 e il 2 luglio, ecco il programma

Quest'anno la manifestazione anticipata all'1 e 2 luglio 2023

Rally di Castiglione: si corre l'1 e il 2 luglio, ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Rally di Castiglione: si corre l'1 e il 2 luglio, ecco il programma

Rally Castiglione

E' da tempo operativa la macchina organizzativa verso il settimo Rally di Castiglione. Il programma dell’appuntamento agonistico promosso dalla Mat Racing sulle colline fra torinese e astigiano traccia la road map verso il week-end fra l'1 e 2 luglio

Il programma

Il 7° Rally di Castiglione Torinese prende  forma  portando alla luce i primi dettagli. L’inserimento nel calendario della Coppa Rally di zona ha cambiato la collocazione temporale di questo evento che solitamente si svolgeva a fine novembre. La settima edizione del Rally di Castiglione Torinese  sarà il quarto dei sette appuntamenti che compongono la serie tricolore che riguarda la zona 1.

Le date

La promozione fra le “sette sorelle tricolori” ha dato entusiasmo e voglia di proporre un evento di alto contenuto tecnico e spettacolare che, nato come Rally Day nel 2017 è passato nel 2021 nell’elenco dei rally nazionali. Ancora presto ovviamente per conoscere i tratti somatici di un percorso che alla Mat Racing assicurano sarà come al solito molto interessante. Le iscrizioni partiranno da giovedì 1 giugno, un periodo che si concluderà il giorno 28. La gara entrerà nel vivo con le ricognizioni del percorso previste domenica 25 giugno dalle 10 alle 14 subito dopo la prima sessione di distribuzione del road book. Fasi che si ripeteranno identiche anche il 30 giugno dalle 13 alle 19. Le verifiche tecniche e sportive sono invece previste sabato 1 luglio dalle 8 alle 13.30. Le sportive nella Sala Polivalente del Comune di Castiglione mentre le tecniche saranno effettuate in piazzale Freidano sede anche del Parco Assistenza in gara. Nella giornata di sabato 1 luglio è inoltre previsto lo Shake Down mentre la gara scatterà domenica mattina da Castiglione Torinese. L’arrivo e la premiazione sempre a Castiglione nel tardo pomeriggio.

(nella foto principale il podio dell'edizione 2022)

Seguici sui nostri canali