Sesta edizione

Rally di Castiglione, gli orari e le prove

La gara entra nel vivo domenica 13 novembre 2022

Rally di Castiglione, gli orari e le prove
Pubblicato:
Aggiornato:

Rally di Castiglione, gli orari e le prove.

Rally di Castiglione

E' ormai tutto pronto per la sesta edizione del Rally di Castiglione. Una due giorni, sabato 12 e domenica 13 novembre 2022, organizzata dalla Mat Racing. La gara siarticola lungo sette prove speciali, per un totale di oltre 231 chilometri, dei quali quasi 58 cronometrati ricavati sul territorio collinare fra le provincie di Torino e Asti.

Attenzione, domenica 13, alle modifiche istituite alla viabilità per lo svolgimento in sicurezza della gara.

Gli orari

Domenica 13 si inizia con la prova di Lauriano intitolata a Stefano Galliano e identica all’edizione 2019, lunga poco più di 5 chilometri: interesserà anche il comune di Tonengo, entrando così  per un breve tratto nella provincia di Asti (questo parziale sarò percorso due volte).
Il primo concorrente scatterà alle 8.13 e alle 12.24. La seconda prova porterà i concorrenti a Cordova: la frazione sarà lunga 7 chilometri ed è intitolata a Gaetano e Milena Trolese. Lo start è previsto nel primo passaggio alle 9.15 mentre il secondo alle 16.23. La terza prova, dedicata a Franca Fiorina e Paola Bava, con i suoi oltre undici chilometri è la più lunga di tutta la gara, prenderà il via da strada Sciolze e sarà percorsa tre volte, in senso contrario rispetto allo scorso anno: 9.35, 13.20 e avrà il compito di chiudere la sfida alle 16.43.
L’arrivo e la premiazione andranno in scena a Castiglione, in piazza Don Brovero, alle ore 17.15, mentre il palazzo comunale sarà sede della direzione gara e della sala stampa. Oltre a Castiglione, punto cruciale sarà ancora una volta Settimo Torinese dove si terranno il riordino e il parco assistenza, rispettivamente in piazza Donatori e piazzale Freidano.

Le premiazioni

Fra i premi speciali, oltre al Trofeo N2 Italia, spicca il Trofeo «Stefano Galliano», riservato alla somma del miglior tempo nei due passaggi sulla prova di Lauriano. Il «Memorial Alessio Insalata» andrà al primo equipaggio classificato in classe N2 (riservato alle vetture a trazione anteriore fino a 1.600 centimetri cubici), mentre quello intitolato a Gianmarco Roma è riservato al primo equipaggio di Castiglione Torinese.
Infine il premio intitolato a Paola Bava sarà destinato per la classe rosa, mentre la Ateck mette in palio un sedile per il miglior equipaggio in classe N1.

Seguici sui nostri canali