Sport
Motori

Rally di Castiglione, fissata la data ufficiale

Sarà il prossimo 4 e 5 dicembre 2021.

Rally di Castiglione, fissata la data ufficiale
Sport 02 Ottobre 2021 ore 09:57

Rally di Castiglione, fissata la data ufficiale.

Rally di Castiglione

E’ stata fissata la data definitiva del prossimo Rally di Castiglione, che a partire dall’edizione di quest’anno, avrà una valenza di carattere nazionale.

Le opzioni

Inizialmente la manifestazione avrebbe dovuto svolgersi tra il 20 ed il 21 novembre, data canonica anche delle passate edizioni. Poi, il rally promosso dalla Mat Racing passato, come detto a valenza nazionale, si è visto costretto a lasciare il posto al rally di Monza, ultimo atto del Wrc 202 in luogo del Rally del Giappone. Dunque, la necessità di dover spostare l’evento alla prima settimana di dicembre. La data è stata quindi ufficializzata. La manifestazione si svolgerà tra il 4 ed il 5 dicembre.
Grande è l’attesa anche perché diventando Rally Day di carattere nazionale la manifestazione promossa dalla Mat Racing del patron Mario Trolese, avrà ancora di più rilevanza, non solo a livello locale, ma anche e soprattutto in un ambito più vasto.

L'ufficialità attesa

L’ufficialità della nuova data è arrivata nella giornata di mercoledì 22 settembre, quando alla Mat Racing è arrivato il nulla osta definitivo per il weekend del 4 e 5 dicembre.
Sulla pagina Facebook ufficiale della Mat Racing lo stesso patron Mario Trolese ha commentato: «Sono dispiaciuto per i problemi e le polemiche derivate dal dover trovare una data per disputare la nostra gara. Purtroppo il fatto di dover lasciare il posto alla competizione mondiale ha stravolto quelli che erano gli equilibri consolidati ad inizio stagione. Adesso spero davvero che questo problema sia risolto e che si possa lavorare per completare il programma del nostro evento».
Quella di quest’anno sarà per il Rally di Castiglione la quinta edizione. La manifestazione ha dunque raggiunto un suo primo traguardo davvero molto importante. Ora con la promozione a gara di livello nazionale l’evento vede certamente aumentare la sua valenza.
Sottolinea il consigliere comunale con delega allo Sport di Castiglione, Mario Fadda: «Lo sport a Castiglione Torinese continua ad emozionare e divertire con un altro grande evento. Un nuovo tracciato farà divertire piloti e appassionati del rally e non solo. Complimenti davvero a Mario Trolese ed a tutto il suo team».
Il Rally di Castiglione sarà certamente un altro grande momento per tutti gli appassionati della collina e non solo. Uno spettacolo che torna, dopo le difficoltà vissute da tutti nell’ultimo anno e mezzo.