Sport
Motori

Presentato il 5° rally di Castiglione

La gara è in programma il 4 e 5 dicembre 2021

Presentato il 5° rally di Castiglione
Sport 25 Novembre 2021 ore 09:28

Presentato il 5° rally di Castiglione.

Rally di Castiglione

Quella di ieri, mercoledì 24 novembre 2021, è stata certamente una serata importante per gli appassionati motoristici del territorio. E' stato infatti presentato il 5° rally di Castiglione, che si svolgerà tra sabato 4 e domenica 5 dicembre.

L'evento

Il programma della manifestazione, che quest'anno avrà una valenza di carattere nazionale, è stato illustrato durante una conferenza svolta nel salone polivalente di Castiglione.

Erano presenti i rappresentanti dei principali Comuni che sostengono da sempre questo appuntamento,  che è organizzato dalla MatRacing, guidata dal patron Mario Trolese.

Dopo gli interventi dei sindaci e degli assessori si è passati ad illustrare nel dettaglio la gara. E' stato lo stesso Mario Trolese a raccontare de due prove speciali, che saranno persorse per tre volte. Si tornerà a passare anche da Cordova, dove nel 2019 (l'ultimo rally visto che lo scorso anno la manifestazione non si è svolta causa pandemia) la gara non è passata a causa di una frana che ha fatto crollare un tratto di strada.

Sono stati illustrati poi i trofei che andranno ai vincitori e  tutte le caratteristiche principali della gara,

Un appuntamento importante

La valenza nazionale daarà al quinto rlly di Castiglione un valore ancora più importante. Sono previsti infatti, equipaggi da tutta Italia ed anche dall'estero. Dunque, la manifestazione sarà anche un modo per far conoscere tutto il nostro territorio a chi viene da fuori.