Prende forma il nuovo Sant'Anna
La compagine sanmaurese verso l'avvio della nuova stagione in serie B
Prende forma il nuovo Sant'Anna
Sant'Anna volley
Dopo la salvezza conquistata proprio sul filo di lana, ai playout, per il Sant’Anna Tomcar è già tempo di pensare alla prossima stagione.
E proprio in queste settimana la società del presidente Aldo Parola, sta completando l’organico che avrà a disposizione coach Usai.
Intanto, la Federazione ha già reso note le date del campionato 2023-2024. La serie B maschile partirà nel weekend del 7 ed 8 ottobre per terminare tra l’11 e il 12 maggio 2024. Naturalmente a fare d’appendice alla regular Season ci saranno poi playoff e playout.
In questa stagione sportiva verranno assegnate 6 promozioni in Serie A3 maschile.
Le prossime avversarie del Sant’Anna
Il Sant’Anna Tomcar è stato inserito nel Girone A della serie B maschile 2023 - 2024. Un girone in continuità con quello della passata stagione, con i sanmauresi che dunque troveranno in particolar modo vecchie conoscenze con le quali dover fare i conti, con l’obiettivo di vivere una stagione molto più tranquilla rispetto a quella passata. Il Sant’Anna dovrà affrontare trasferte in Lombardia ed in Liguria, sette complessivamente, mentre sono cinque le rivali piemontesi. Ma ecco come è composto il girone A di serie B maschile: Sant’Anna Tomcar, Npsg Trading Logistic La Spezia, Zephyr Mulattieri La Spezia, Grafiche Amadeo Imperia, Mercatò Alba, Pcl Cerealterrra Cirié, Alto Canavese, Volley Parella Torino, Ilario Ormezzano Spb Biella, Rossella Ets Caronno Varese, R&S volley Mozzate Como, Asd Pallavolo Saranno, Stella Azzurra Malnate Varese.
Lo staff
I primi importanti tasselli per affrontare la prossima stagione sportiva partono dallo staff e dalla conferma alla guida tecnica della squadra di coach Andrea Usai (nella foto).
Ecco la sue parole rilasciate alla pagina Facebook ufficiale della società: « Contrariamente a quanto avevo prospettato e programmato nel corso della passata stagione, durante la quale avevo deciso di sospendere il mio impegno come allenatore, mi sono trovato nella condizione di riconsiderare le idee ed i programmi. Non ho ancora capito se sono io ad aver bisogno del Sant’Anna, o viceversa, ma la storia in qualche modo continua. Del resto, come diceva Shaw, coloro che non possono cambiare idea non possono cambiare niente».
Al suo fianco come vice allenatore, Mino Vestita, confermatissimo nello staff della serie B. Queste le sue parole, sempre dalla pagina Facebook ufficiale della società: «Questo sarà il mio quarto anno consecutivo (quinto in totale) come collaboratore di Andrea alla guida della squadra. Dopo la stagione difficile appena trascorsa anche io ho avuto dei dubbi se continuare o meno a causa delle difficoltà logistiche legate al mio lavoro, ma poi la società mi ha convinto a restare ritenendo indispensabile il mio ruolo di "bullizzatore seriale" di vecchi e nuovi elementi della squadra. Ci aspetta una stagione difficile ma stimolante, in cui sarà determinante reggere la pressione data dalla competitività del girone».
L’altro fondamentale componente dello staff Serie B sarà Edoardo Melato. Scout-man nella passata stagione, ricoprirà questa figura anche nella prossima durante le gare di campionato e che avrà competenze più ampie nella gestione della squadra.
Per il quarto anno consecutivo il preparatore atletico sarà Gregorio Cerutti, mentre come medico sociale Andrea Iorio.
A completare lo staff il fisioterapista Edoardo De La Pierre.