Sport

Per Olimpiatletica un altro weekend da protagonista

A None, a Milano e a Forno Canavese, ottimi risultati per gli adulti e per i giovani

Per Olimpiatletica un altro weekend da protagonista
Pubblicato:

Un’altra domenica di soddisfazioni per il sodalizio guidato da Michele Iacovelli, con atleti impegnati in varie competizioni tra le più importanti nel panorama sportivo ed il resto della società impegnata nel tradizionale trofeo Ferraris di None valida come prova del CorriPiemonte.

 Ottimi risultati al 39° Memorial Stefano Ferraris di None

Iniziamo dal Settore Giovanile impegnato assieme agli adulti nel 39° Memorial Stefano Ferraris di None dove i giovani atleti gialloneri si sono distinti con buone prestazioni individuali e di squadra su tutti negli EM8 Andrea Manacorde sale sul terzo gradino del podio bene anche Riccardo Vizzari, nella categoria EM5 si distingue Alexandru Drumea, mentre nella categoria RM bene Stefano Romanato, e bella gara nelle RF per Sara Sofia Grandi, questi risultati concedono di raggiungere il 9° posto di società.

Il gruppo squadra correva a None in occasione della 39° edizione del Trofeo “Memorial Stefano Ferraris” che vede al via quasi 900 atleti sulla distanza degli 11,3 km, dove i gialloneri conquistano il 9° posto nella classifica a punti considerando che molti atleti erano impegnati in altre gare.

Protagonista assoluto è stato Luigi Borrini che alla media di 3’27’’ ha tagliato il traguardo all’ottavo posto assoluto e terzo di categoria.

Come sempre la solita Elisa Rullo si aggiudica il secondo posto di categoria confermandosi tra le atlete più forti in assoluto e seguita Lyuba Smolenska autentica rivelazione di stagione.

Ma buone prestazioni di tutto la squadra a partire da Giovanni Argentino, Stefano Fenu, Marco Lecaselle, Alessandro Visentin, Claudio Galgano, Roberto Battista, Paolo Prestia, Cesare Montanari, Andrea Padoan, Marco Taricco, Marco Di Cera, Bruno Piazza, Luigi Pargalia, Rosario Napolitano, ottime anche le prove di Giovanni Santini, Renato Franceschin e Francesco Faretra.

Sul fronte femminile, da segnalare l’infortunio in gara di Sara Vasone che ha privato la squadra di una delle atlete di punta, ma grandi prove hanno offerto, oltre alle già citate Rullo e Smolenska, Sabina Passaro, Simonetta Giordano, Sabrina Bianco, Fracesca De Simone.

La Mezza Maratona a Milano

A Milano si correva la Mezza Maratona, una 21,097 km veloce, dove gli atleti gialloneri si sono distinti con ottime prove e risultati importanti che ha visto tutti gli atleti impegnati a chiudere la gara abbondantemente sotto 1h30’, con protagonista su tutti Andrea Vittoni che taglia il traguardo con il tempo di 1h17’ seguito da un altro top atleta come Matteo Cappucci che ferma il cronometro a 1ora19, Vincenzo Bellaruota con 1h20’, Marco Pio Cappucci 1h24’ e Antonio Mingozzi 1h25’.

Mazzon trionfa a Forno Canavese

Altro protagonista a Forno Canavese in occasione del 49° Trofeo Giuseppe Val dove il solito Marco Mazzon trionfa senza rivali piazzandosi sul gradino più alto del podio che quest’anno non ha mai lasciato, sicuramente una certezza, con Mazzon la vittoria è sicura.

Seguici sui nostri canali