Volley

Per la Lilliput una calza della Befana ricca di successi

Le pallavoliste settimesi hanno centrato importanti risultati: primo posto al Torneo di Alassio e seconde a Moncalieri

Per la Lilliput una calza della Befana ricca di successi
Pubblicato:

Il weekend dell'Epifania ha visto le giovani pallavoliste della società settimese scendere in campo in due diversi tornei. E in entrambi i casi non sono mancate medaglie e soddisfazioni.

Torneo della Befana ad Alassio

Lilliput dal 3 al 6 gennaio è stata una delle 72 squadre che, divise in cinque diverse categorie, hanno partecipato  al Torneo della Befana di Alassio, grande kermesse di volley giunta alla 24ª edizione.

La società sportiva settimese ha partecipato alla competizione in terra ligure con tre compagini Under 14, 16, 18.

lilliput torneo befana under 18
Foto 1 di 3
lilliput torneo della befana under 16
Foto 2 di 3
lilliput torneo befana miglior difesa
Foto 3 di 3

"Risultato finale assolutamente ottimo - fanno sapere dai vertici della Lilliput - che mette in risalto il percorso che la Società ha intrapreso negli ultimi due anni e che fa timbrare presente al sodalizio settimese nel settore giovanile. Le più piccole arrivano ottave con il percorso fermato solo da un coriaceo Venaria che ferma Aimone e compagne al tie break ma le nostre piccole hanno messo fieno in cascina utile per il futuro. L'Under 16 è da applausi, gruppo coeso, percorso netto con solo due sconfitte entrambe proprio con il giustamente vittorioso Carmagnola ma Parisio e compagne hanno mostrato una crescita importante e di buon auspicio per il futuro".

La ciliegina sulla torta la tira fuori l'Under 18 che si rifà con Alba nella finalissima (sconfitta nel primo girone), "con una pallavolo davvero bella - raccontano dalla società - con scambi notevoli da ambo le parti che hanno deliziato il pubblico presente e gli spettatori delle dirette, la Coppa questa volta però va con merito alla Lilliput che può giustamente esultare".

I premi individuali

A coronare l'ottima tre giorni i premi individuali presi in tutte le categorie:

Per l'Under 14 il premio per la "Miglior difesa" è andato a Valentina Vargas
Per l'Under 16 MVP (Giocatore di maggior valore) Arianna Parisio
Per l'Under 18 "Miglior Schiacciatrice" Francesca Ostellino e "MVP" Aurora Tortorella

Torneo a Moncalieri

L'ottima serie di queste festività natalizie per la Lilliput si è confermata anche in occasione del Torneo "Moncalieri in Calza" che ha visto la compagine dell'Under 12 (composta da 2012 e 2013) fare subito "bingo" al primo torneo, centrando con merito la finale e battendo buona parte dell'élite del territorio e perdendo solo l'atto finale contro Cuneo.

Secondo posto con onore quindi e un "Brave bimbe continuate così!" dalla società settimese

Seguici sui nostri canali