Ottimi risultati

Pattinatori San Mauro protagonisti ai Campionati Italiani Indoor Ragazzi: pioggia di medaglie a Pescara

La società sale sul podio tra le migliori d’Italia e conquista anche il titolo nazionale nella staffetta americana

Pattinatori San Mauro protagonisti ai Campionati Italiani Indoor Ragazzi: pioggia di medaglie a Pescara

Grande risultato per i giovani atleti dei Pattinatori San Mauro, che hanno brillato al Campionato Italiano Indoor Ragazzi – Trofeo Skate Italia R12, disputato a Pescara dal 20 al 22 febbraio 2026.

Pattinatori San Mauro protagonisti ai Campionati Italiani Indoor Ragazzi

La squadra si è distinta con prestazioni di altissimo livello, salendo sul podio tra le migliori società italiane della categoria.

A mettersi particolarmente in evidenza sono stati: Elisabetta Di Sciuva, che ha conquistato due medaglie d’argento; Matteo Giolitto, autore di un argento e un bronzo; Rebecca Pascaniuc, salita sul gradino più alto del podio con una medaglia d’oro.

A completare il successo è arrivato anche il titolo di campioni italiani nell’americana a staffetta, vinto dal trio composto da Amelia Colombi, Elisabetta Di Sciuva e Rebecca Pascaniuc.

La società ha voluto ringraziare in modo particolare il coach Simone Giaccaglia per la guida e la passione, oltre al direttivo, agli sponsor e alle famiglie che hanno sostenuto i ragazzi durante la trasferta.

Orgoglio, talento e spirito di squadra sono stati i protagonisti assoluti della rassegna tricolore, che conferma la crescita del gruppo sanmaurese nel panorama nazionale del pattinaggio corsa.