Altro fine settimana di gare memorabili per l’Atletica Settimese.
Pantaleo e Succo d’oro: Atletica Settimese protagonista a Donnas…
Venerdì 25 aprile al meeting di Donnas protagonista assoluto è stato il cadetto Marco Pantaleo, che quest’anno è allenato da coach Pierluigi Crisai. Nei 300 metri si sta rivelando certamente come atleta emergente. La vittoria ottenuta dimostra tutte le sue grandi qualità. Buona la condotta di gara di Pantaleo, che parte deciso e mantiene la prima posizione con una buone progressione vincendo la gara con l’ottimo tempo di 38″22, vicinissimo al minimo per poter partecipare ai campionati italiani di categoria.
…e a Ovada
Sabato pomeriggio di scena il meeting di primavera di Ovada dove la società biancoblu ha partecipato alla kermesse con una rappresentanza di atleti Allievi e Cadetti, supportati nella circostanza dall’istruttore Gianni Mattiazzi.
Da segnalare il positivo esordio di Alessia Succo che fa sua la gara dei 100 piani donne con l’ottimo tempo di 11″60 ventoso.
Tanti risultati positivi
Nella stessa gara bene anche Ginevra Ceronetti, che chiude con il tempo di 13″87 e di Rebecca De Bonis terza in batteria con il tempo di 13″16.
Nei 100 uomini protagonista è stato Riccardo Pavan, che vince la propria batteria con il buon tempo di 11″71 seguito dal compagno Tommaso Contu in 12″33. Entrambi i tempi rappresentano le migliori prestazioni personali degli atleti.
Nella gara dei 400 metri donne , di scena le neo campionesse regionali 4×400 Allieve tutte autrici di straordinarie prestazioni, con Francesca Ferro e Sofia Veronese che vincono le proprie batterie rispettivamente con il tempi di 59″89 e 1’03″53, e Agnese Milelli la più veloce del terzetto con 59″88.
Per tutte queste fantastiche ragazze nuovi personali sulla distanza molto vicini al minimo per poter partecipare oltre che nella staffetta anche nella gara individuale ai prossimi campionati italiani di categoria di Rieti.
Infine nei 300 cadette si segnala la grande gara all’esordio per Greta Pavan, che conquista il secondo posto in batteria e l’ottavo nella classifica generale con l’ottimo tempo alla sua prima gara sulla distanza in 47″06 che fa ben sperare per il futuro di questa atleta emergente.
Per quanto attiene al settore master adulti si segnala la partecipazione alla tradizionale gara del 25 Aprile la «5 Comuni», valida per i circuito Canavesano su un percorso molto tecnico su strada e sterrato di 13 chilometri, quest’anno con partenza da ed arrivo a Pecco.
In evidenza Daniela Cason ed Elisabetta Galfrè, rispettivamente seconda e terza di categoria, ma anche buone prestazioni per Giuseppe Ventrella, Sabino Grigoli, Liliana Bancescu ed Antonino Pultrone.