Gassino Torinese celebra un risultato straordinario: Lidia Rainero, cittadina del territorio, è la nuova numero uno del badminton femminile italiano.
Orgoglio a Gassino: Lidia Rainero è la numero uno del badminton femminile

La conferma arriva direttamente dal Comune, che in una nota ufficiale ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il traguardo raggiunto dall’atleta.
«Un risultato straordinario che riempie d’orgoglio tutta la nostra comunità – si legge sulla pagina social dell’Ente –. Lidia, con talento, impegno e tanta passione, ha conquistato la vetta nazionale portando in alto anche il nome di Gassino Torinese».

Partita da una piccola realtà, Lidia Rainero ha saputo farsi strada con determinazione e spirito di sacrificio, fino a diventare una delle protagoniste assolute della disciplina. «È un esempio per tutti — soprattutto per i più giovani — dimostrando che con costanza e cuore si possono raggiungere traguardi altissimi», prosegue la nota del Comune.
L’amministrazione ha voluto rivolgere all’atleta i complimenti e «l’abbraccio di tutta la città per questo nuovo, meritatissimo riconoscimento, frutto di anni di dedizione e successi».
Negli ultimi anni, Rainero si è imposta tra i nomi più promettenti del badminton italiano, distinguendosi per tecnica, determinazione e capacità di conciliare lo sport con lo studio. In passato era già stata premiata con il “Premio Città di Torino” per i risultati ottenuti a livello nazionale.