Olimpiatletica protagonista ad Agliè: podi e prestazioni da incorniciare
Successi per Bourouk, Vittoni, Lanzo, Lana e Smolenska nella IX Miglia. Ottimi risultati anche a Candiolo, Settimo e Volpiano per gli atleti gialloneri

Altra domenica di soddisfazioni per l’Olimpiatletica, impegnata il 25 maggio nell’ottava edizione della “IX Miglia di Agliè”, gara su percorso collinare misto di circa 15 km nello splendido scenario della collina morenica, con suggestivo passaggio nel centro storico e attorno al celebre castello.




Olimpiatletica protagonista ad Agliè
Una competizione molto tecnica e impegnativa, dove la squadra giallonera si è piazzata al terzo posto tra le società a punteggio grazie agli ottimi risultati degli atleti, in particolare delle atlete.
Tra i migliori, spicca la prestazione del solito Youness Bourouk, che con una media di 3:23 al km vince la propria categoria e chiude quarto assoluto, confermandosi in netta ripresa.
Grande conferma anche per Andrea Vittoni, in splendida forma, che conquista il terzo posto assoluto, seguito a breve distanza da Agostino Lanzo, autore di una prestazione maiuscola e secondo nella propria categoria.
Buoni risultati anche per Antonio Mingozzi (terzo), Matteo Capucci e Marco Pio Cappucci (entrambi sesti), oltre al presidente Michele Iacovelli che taglia il traguardo al secondo posto di categoria.
In evidenza anche Omar El Khrimi, Cesare Montanari, Marco Lecaselle, Giovanni Argentino, Fabrizio Bellagamba, Marco Taricco, Alessandro Visentin, Luigi Pargalia, Rosario Napolitano e Bruno Piazza.
Dal fronte femminile arrivano grandi soddisfazioni con la super gara di Lyubov Smolenska, quinta assoluta e seconda di categoria, ormai una garanzia. Vittoria netta invece per Elisabetta Lana, che domina la propria categoria. Molto bene anche Sabrina Bianco (quinta), Norma Lamberti (settima) e Maura Scotto (ottava).
Buoni risultati anche a Candiolo e vittoria alla StraSettimo
Ma la domenica giallonera non si è fermata ad Agliè. A Candiolo, nella classica “Corri per la Ricerca”, secondo gradino del podio per Sara Vasone, in grande ripresa dopo un lungo infortunio, e ottimo piazzamento anche per Luigi Di Benedetto.
Nella StraSettimo di 9,8 km, vittoria in solitaria per Luigi Borrini.
Meeting giovanile a Volpiano
Sabato, infine, il meeting giovanile a Volpiano ha visto brillare i cadetti guidati da Maura Scotto: ottimi risultati per Giulia Sgaramella sui 300 metri e per Stefano Romanato e Leonardo Canonici sui 1000 metri, segno di un settore giovanile in continua crescita.
Prossimo appuntamento: la tradizionale staffetta di Mezzi Po a Settimo Torinese, in programma martedì 3 giugno.