Risultati

Olimpiatletica primeggia anche alla "Corri Collegno"

Vincono Guiotto e Mazzon, successi di categoria per Vasore e Smolenska e tante altre prestazioni brillanti

Olimpiatletica primeggia anche alla "Corri Collegno"
Pubblicato:

Gli atleti Gialloneri guidati dal presidente Iacovelli, impegnati nella 27° edizione della “Corri Collegno” gara competitiva corsa sulla distanza dei 8,7km su un tracciato misto compreso tra le strade cittadine e a all’interno del Parco della Certosa e Dalla Chiesa con alcuni strappi di salita e molte curve, con un clima ideale per una competizione.

c02cd4e2-0d39-4877-99e0-0b21c9d04fd5
Foto 1 di 3
IMG_0234
Foto 2 di 3
IMG_0230
Foto 3 di 3

Olimpiatletica primeggia a Collegno

Grazie ai risultati degli atleti impegnati l’Olimpiatletica ottiene il secondo posto nella classifica a punteggio. Anche questa domenica, 17 marzo 2024, le soddisfazioni non sono mancate con la solita Claudia Guiotto che in ogni gara fa sempre la differenza e soprattutto fa il vuoto dietro di se piazzandosi prima donna assoluta, così come il solito Marco Mazzon sinonimo di vittoria che alla media stratosferica di 3’17’’ al Km si impone anche a Collegno, portando così l’Olimpiatletica sul gradino più alto del podio sia nella competizione maschile che femminile.

Ma le soddisfazioni per il sodalizio giallonero non finiscono qui, nelle SF35 si impone la solita Sara Vasone, che si conferma assoluta dominatrice della categoria con l’ennesima vittoria stagionale, così come la sorpresa Lyubov Smolenska che domina e vince la categoria SF40 anche considerando che era al debutto con le gare su strada.

Altre buone prestazioni

Grandi prove di Luigi Borrini tornato alle gare dopo alcuni problemi fisici fa subito sentire la sua presenza con il quarto posto assoluto e il terzo di categoria dominata da Marco Mazzon, così come sta tornando ai suoi livelli Stefano Fenu che taglia il traguardo al quinto posto di categoria.

Ottima anche la prova di Chiara Spada quinta in una categoria particolarmente competitiva dove la compagna di squadra Claudia Guiotto la fa da padrona. In grande spolvero un po tutti gli atleti gialloneri a partire da Alessandro Lazzarin che sfiora il podio al termine di una grande gara così come Marco Pio Cappucci nono SM35 e Luigi Pascuzzo decimo SM35 protagonisti di un grande sprinti finale, bella prova di Omar El Krymy, gara di spessore anche per Marco Lecaselle, Paolo Prestia, seguito da Giovanni Argentino che stanno attraversando un grande periodo di forma, così come Pietro Tosches, Fabrizio Bellagamba, Alessandro Visentin al debutto stagionale, Cesare Montanari condizionato da un infortunio, Fulvio Giorgi, Andrea Padoan, Marco Di Cera, Loris Crivellin tornato alle gare dopo un lungo stop, Luigi Pargalia, Jean Carlo Di Nucci, Rosario Napolitano e ottimo sesto per Giovanni Santini, Bruno Piazza, seguito da Francesco Faretra.

Nel settore femminile, oltre alle già citate Claudia Guiotto, Lyubov Smolenska, Sara Vasone e Chiara Spada, grandi soddisfazioni arrivano da Sabina Passaro, Barbara Fuco Frison, Sabrina Bianco che chiude al nono posto, ottime prestazioni per Simonetta Giordano e Francesca De Simone.

Seguici sui nostri canali