Corsa

Olimpiatletica in gara alla StraMathi

Nell'ambito del Circuito Canavesano

Olimpiatletica in gara alla StraMathi
Pubblicato:
Aggiornato:

Olimpiatletica in gara alla StraMathi

Olimpiatletica

Nel lento ritorno alla normalità, come da tradizione, nei mesi estivi tornano le gare serali del Circuito Canavesano di atletica. Ieri, mercoledì 14 luglio 2021, grandi soddisfazioni per l’Olimpiatletica impegnata nella 2° Stramathi, gara podistica del Campionato Canavesano corsa sulla distanza di 7 km su un percorso misto.

La gara

Una prova estremamente combattuta e di grande livello che ha visto le presenze delle migliori squadre piemontesi e dei migliori specialisti, con al via 400 tra atleti e atlete. A livello di squadra, l’Olimpiatletica si piazza al 5° posto a
punteggio su 69 società al via.

mathi3
Foto 1 di 2
mathi1
Foto 2 di 2

I risultati

Alberto Monasterolo taglia il traguardo al secondo posto nella categoria M40. Piazzamento di rilievo per Alessio Bonino terzo negli M35 e grande rivelazione per i colori gialloneri e sempre nella stessa posizione Jean Carlo Di Nucci negli M60. Seguono gli ottimi piazzamenti per Maurizio Wood ottavo in  M45 e il presidente Michele Iacovelli al sesto posto negli M70. Grande contributo è stato dato anche dalle prove di Alessandro Visentin, Marco Savi, Roberto Battista, Massimo Crivello, Loris Crivellin, Renato Franceschin. Da rimarcare la grande soddisfazione e bella prova per il debuttante Massimiliano Modica al suo esordio con l’Olimpiatletica. Sempre di assoluto livello le prove della squadra femminile, su tutte il grande risultato per Simona Vitali che chiude al terzo posto nella combattutissima categoria delle F35, così come Maura Scotto quarta nella categoria F40 e grande prestazione per Elisabetta Disiot che nelle F50 giunge quarta con uno sprint finale che brucia le avversarie. Buona gara anche per Lucia Azzolina che taglia il traguardo al settimo posto nelle F60, Maria Vitetta al nono nelle F50. Ottima prova anche per Agnese Margherita Visentin nelle giovanili.

Seguici sui nostri canali