Olimpiatletica domina a Ciriè nonostante la pioggia battente
Trionfano Elisa Rullo e Marco Mazzon ma sono molte le prove soddisfacenti che la società settimese ha portato a casa
Olimpiatletica impegnata a Ciriè per la 21 di Primavera e la 8 di Primavera, corsa in condizioni metereologica davvero impegnative. Gli atleti gialloneri dominano la Mezza Maratona ottengono nel complesso buoni piazzamenti sulla 10 km.
Tutti i risultati
Nella Mezza Maratona denominata la 21 di Primavera giunta alla sua terza edizione che visto il freddo e la pioggia battente ha complicato la vita degli atleti, avvalora ancor di più la grande doppietta dell’Olimpiatletica che vince sia maschile che femminile e spicca su tutti la vittoria di Elisa Rullo, prima donna assoluta che conferma un grande momento di forma così come quello del solito Marco Mazzon che dove gareggia la vittoria è assicurata.
I due atleti gialloneri in questa prima parte di stagione stanno letteralmente dominando la scena. Da segnalare anche la grande gara di Andrea Vittoni un atleta di primissimo piano per l’Olimpiatletica che chiude al sesto posto assoluto e al secondo di categoria seguito da Vincenzo Bellaruota e Marco Cappucci.
Buone prove sulla distanza di Marco Lecaselle, Marco Taricco al debutto con la canotta giallonera. Gara di spessore per Maura Scotto che taglia il traguardo all’ottavo posto di categoria.
Sulla distanza degli 8 km, si festeggia al grande ritorno di Sara Vasone che naturalmente domina la categoria tornando sul gradino più alto così come altra grande prova di Claudia Guitto che conferma gara dopo gara i progressi di forma e si piazza al secondo posto assoluta e di categoria.
Buona prova per Chiara Sada che chiede al sesto posto e ottava Simona Miccichè. Debutto assoluto con la canotta giallonera per Hanyn Hicham, atleta marocchino dotato di un enorme potenziale e che presto farà parlare di se, e intanto si piazza al terzo posto di categoria e nei primi dieci assoluti.
Ben figurano anche Giovanni Argentino, Maurizio Castello, Paolo Prestia, Roberto Battista, Loris Crivellin al rientro dopo quasi un anno alle gare dopo un intervento chirurgico.
Vittoria del settore giovanile
Grande vittoria nel settore giovanile a livello di squadra piazzandosi al primo posto e su tutti spiccano le prove nella categoria PPM. Ottimo terzo posto per Alessio Caruso, la squadra domina la categoria PUM con il primo posto di Andrea Menacorde e il secondo di Riccardo
Vizzari, bene anche negli RM con il secondo posto di Stefano Romanato e il quarto di Stefano Canonici.
Vincono le rispettive categorie due giovani atlete come Astegiano Anita e Astegiano Francesca.