Competizione

Olimpiadi: un po' di Settimo nella nazionale di volley

Nella squadra femminile c'è Marina Lubian, cresciuta in casa Lilliput, e Marcello Capucchio come team manager

Olimpiadi: un po' di Settimo nella nazionale di volley
Pubblicato:

C’è anche un pochino di Settimo nella nazionale femminile di pallavolo allenata da Julio Velasco che in questi giorni si trova a Parigi per le Olimpiadi 2024.

Olimpiadi: Settimo tifa anche per Marina Lubian

Oltre agli sportivi che rappresenteranno Settimo Torinese nelle arti marziali e ai sanmauresi che cercheranno di fare grandi cose nell'atletica, c'è anche un'altra vecchia conoscenza del nostro territorio pronta a fare del proprio meglio.

E’ ormai da tempo punto fermo della squadra azzurra Marina Lubian, ora giocatrice dell’Imoco Conegliano, squadra campione di Italia di volley, ma cresciuta nel vivaio della Lilliput Settimo, dove ha militato fino al 2016. Alta un metro e 92 centimetri, la Lubian occupa il ruolo di centrale.

La sua carriera è già caratterizzata da importanti successi, sia a livello di club che con i colori italiani.

Dopo la crescita nella Lilliput ha militato nel club Italia e successivamente nella Savino Del Bene, prima di approdare in maniera organica nella fortissima Conegliano.

La presenza della Lubian in azzurro sta certamente a rafforzare il valore negli anni della scuola di volley della Lilliput Settimo.

Nello staff anche Capucchio

Nello staff dell'ItalVolley c'è anche un'altra stretta conoscenza della Lilliput, il direttore generale Marcello Capucchio. che rivestirà il ruolo di team manager.

E non è mancato per loro l'incoraggiamento e il sostegno della società settimese, che sui social ha scritto: "Tutta la Lilliput Pallavolo vuole fare un grosso in bocca al lupo alla nostra ex atleta Marina Lubian e al nostro Marcello Capucchio che tra poche ore calcheranno il palcoscenico Olimpico. Forza Marina, forza Marcello, forza Italia!"

Esordio positivo

E l’Italia di Velasco ha avuto un esordio vincente: alla Parigi Arena nelle scorse ore ha infatti battuto la Repubblica Dominicana con i parziali di 25-19, 24-26, 25-21, 25-18. Una vittoria che porta le azzurre in testa al girone C dove sono presenti anche Olanda e Turchia.

Seguici sui nostri canali