Olimpiadi: per la venariese Maurelli prima la medaglia e poi... l'anello
Giornata davvero memorabile per la capitana della squadra delle Farfalle originaria della Reale
Una medaglia importante per l'atleta originaria di Venaria e poco dopo una proposta in mondovisione.
Foto dalla pagina social di Italia Team
Olimpiadi: anche Venaria festeggia il bronzo delle Farfalle
"Le abbiamo seguite con grande trepidazione. Abbiamo tifato per loro, sperato in quel podio che, scaramanticamente, non volevamo nominare. Ma questo pomeriggio le nostre ragazze della Federazione Ginnastica d'Italia hanno conquistato uno straordinario bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, dimostrando di essere fra le eccellenze mondiali".
Con queste parole colme di entusiasmo il sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi ha messo in risalto l'importante risultato delle ginnaste italiane e la connessione con la città di Venaria.
"Un orgoglio anche venariese - evidenzia infatti il sindaco - visto che oltre a Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris c’è la nostra Alessia Maurelli, capitana della squadra, atleta originaria di Venaria Reale e testimonial di Venaria Città Europea dello Sport 2025".
"Ci avete fatto sognare, ci avete fatto gioire. Ora non vediamo l’ora di vedere Alessia qui a Venaria per premiarla e tributarle il «grazie» di tutta la nostra Città" conclude il primo cittadino
La proposta di matrimonio
Per la ginnasta azzurra originaria di Venaria quella di oggi, sabato 10 agosto 2024, rimarrà una giornata da ricordare: dopo la finale dell'All Around di squadra ha infatti ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato Massimo Bertelloni. Proposta accettata tra le lacrime e davanti giusto a... qualche milione di spettatori.