judo

Olimpiadi, delusione per Basile: lotta ma cede al primo turno dopo il "golden score"

Nella categoria 73kg, dopo l'oro a Rio nel 2016 ma nei 66kg

Olimpiadi, delusione per Basile: lotta ma cede al primo turno dopo il "golden score"
Sport Settimo, 25 Luglio 2021 ore 16:19

Olimpiadi, attesa per la gara di Fabio Basile, domani (lunedì 26 luglio 2021).

Olimpiadi

Dopo la delusione per la mancata medaglia da parte di Manuel Lombardo, sconfitto nella finale per il bronzo nella categoria fino a 66 kg del judo, domani, lunedì 26 luglio 2021, sarà il giorno di Fabio Basile, anche lui cresciuto nella scuola dell'Akiyama Settimo.

La gara

Per appassionati e tifosi altra sveglia prestissimo, visto il fuso orario con il Giappone. Basile, nella categoria 73 kg, dovrebbe esordire  alle Olimpiadi nelle prime ore del mattino italiano. Dalle 3,30, secondo il programma, cominceranno le eliminatorie e successivamente ci saranno i quarti di finale.  Basile dovrebbe gareggiare dopo le 5. Il primo avversario dell'azzurro sarà il coreano An Chang Rim. Dalle 10 (sempre ora italiana) ci saranno ripescaggi e semifinali, mentre le gare per le medaglie saranno prima di mezzogiorno.

Obiettivo "bis"

Il campione Olimpico di Rio 2016, ma nella categoria 66 kg, proverà a bissare il successo , dunque, in una categoria diversa.

Aggiornamento

Purtroppo non è andata bane la gara per Fabio Basile, costretto a cedere al primo turno al coreano An Chang Rim. E' stato un incontro molto combattuto, che si è deciso al "golden score". Svanisce dunque il sogno dell'azzurro di provare a centrare un'altra medaglia dopo l'oro di Rio.