Olimpiadi: anche Settimo gioisce per l'oro del Volley femminile
Nella formazione Marina Lubian, cresciuta in casa Lilliput, e il direttore generale Marcello Capucchio come team manager
Ci sono due valide ragioni per cui anche Settimo Torinese vive con particolare partecipazione l'oro olimpico conquistato oggi, domenica 11 agosto 2024, dalla squadra di volley femminile.
Olimpiadi: anche Settimo gioisce per l'oro del Volley femminile
Come avevamo raccontato prima dell'inizio di queste Olimpiadi, da tempo punto fermo della squadra azzurra di pallavolo è anche Marina Lubian, ora giocatrice dell’Imoco Conegliano, squadra campione di Italia di volley, ma cresciuta nel vivaio della Lilliput Settimo, dove ha militato fino al 2016.
Una carriera, quella di Lubian, già caratterizzata da importanti successi, sia a livello di club che con i colori italiani, e da oggi impreziosita di un Oro Olimpico.
Ma non finisce qui, nello staff dell'ItalVolley c'era anche un'altra stretta conoscenza della Lilliput, il direttore generale Marcello Capucchio che riveste il ruolo di team manager.
"Una medaglia che ha un po' di Settimo e Lilliput"
"Una medaglia d'Oro Olimpica bellissima, storica e che ha un po' di Settimo Torinese e Lilliput Pallavolo. Grazie Marina Lubian e Marcello Capucchio" ha scritto sui social il presidente del consiglio comunale Luca Rivoira.
"Nella stagione 2015/16 Marina Lubian fece il suo debutto in serie A con la maglia della Lilliput - racconta Rivoira - Già allora sognava l'oro Olimpico. 'Un giorno vincerò l'oro olimpico' diceva. Pochi le credevano. Oggi è realtà".
"Per Marcello un un traguardo più che meritato per la sua professionalità e umanità che porta sempre con se'.
Grazie, oggi è un giorno che non dimenticheremo mai" conclude Rivoira.