Risultati importanti

Nuovi successi per l'atleta settimese Alessia Succo: I VIDEO

La giovane ha anche registrato il suo record personale nei 60 metri a ostacoli

Pubblicato:

Altre vittorie di stagione per la ormai leader di categoria cadette nonché neo campionessa regionale piemontese Alessia Succo, impegnata nel Meeting regionale indoor a Bergamo per la categoria Cadetti che si è svolto ieri, domenica 19 febbraio.

Ottimi risultati

Ha centrato una bella quaterna, dopo le vittorie di Casalmaggiore, Parma e Bra, la sportiva dell'Atletica Settimese, vincendo anche nella trasferta orobica la gara dei 60 metri ad ostacoli e classificandosi seconda in quella dei 60 metri piani.

La kermesse lombarda si è distinta per la grande partecipazione e per la presenza delle migliori atlete di categoria delle specialità velocità, con oltre 200 cadette in gara, tanto da far registrare il record italiano di categoria nei 60 piani.

Alessia, supportata dal sempre presente tecnico Gianni Mattiazzi, ha conquistato senza problemi la finale dei 60 metri a ostacoli e ha fatto sua la gara vincendola con il tempo di 8”65, suo nuovo record personale, in una gara equilibrata spuntandola di un decimo sull'avversaria.

Ma non è finita qui: nel pomeriggio, nella finale dei 60 metri piani si è classificata seconda con 7”66, dietro la vincitrice Doualla Edimo, che ha registrato il nuovo record italiano con 7”48.

Grandissima soddisfazione quindi per le prestazioni della emergente sprinter dell'Atletica Settimese, capace di correre in giornata quattro gare ad alto livello conseguendo altrettanti record personali con un primo posto ed un secondo posto generale di tutto rispetto.

Seguici sui nostri canali